IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Comitato Casello Albamare: “Il PUMT per ora è solo una proposta della Giunta”

Savona.“Sul PUMT, piano urbano mobilità e traffico di Savona, sentiamo ogni giorno con gran enfasi affermazioni che fanno immaginare che tutto sia stato fatto: molti credono che sia così! Ebbene invece così non è. Per il momento questo piano è passato imperterrito attraverso una ridda di osservazioni, un po’ da tutte le  parti, senza accoglierne nessuna. Un percorso da gladiatori”. A dirlo è Paolo Forzano, presidente del Comitato Casello Albamare.

“Quello che è stato approvato non è stato approvato “dalla città di Savona”. E’ stato approvato dalla “giunta della città di Savona”! C’è una bella  differenza: perchè la giunta della città di Savona ha approvato questo documento  che per diventare effettivo deve essere approvato dalla commissione competente e dal consiglio. Così come una legge, che è proposta dal governo o da parlamentari, poi viene analizzata ed elaborata in commissione, e finalmente approvata o bocciata dal parlamento e dal senato. Pertanto questo PUMT al momento attuale è solo “una proposta” della giunta comunale di Savona. Tutte le nostre critiche permangono inalterate” conclude Forzano.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.