IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Come rilevare i “fabbisogni standard” nei comuni: incontro a cura di Anci

Più informazioni su

Liguria. “Fabbisogni standard: il processo di rilevazione diretta nei Comuni Liguri”. E’ questo il titolo dell’incontro, organizzato da Anci, che si terrà mercoledì 2 marzo nel Salone di rappresentanza di Palazzo Tursi a Genova. Nell’occasione si svolgerà la presentazione delle iniziative e delle attività collegate all’attuazione del D.Lgs. 26 novembre 2010, n. 216 “Disposizioni in materia di determinazione dei costi e dei fabbisogni standard di Comuni, Città metropolitane e Province”.

La partecipazione all’iniziativa è gratuita, ed è rivolta ai Sindaci, Amministratori, Segretari Comunali, Direttori Generali e Responsabili dei Servizi Finanziari dei Comuni Liguri, agli Organi di Anci Liguria ed alla Regione Liguria. Durante l’incontro verrà presentata l’attività di secondo livello di assistenza alla compilazione a supporto dei Comuni sulla tematica e sarà possibile porre quesiti e richieste di chiarimenti.

Questo il programma: ore 10, registrazione dei partecipanti; ore 10,30, saluti istituzionali di Marta Vincenzi Presidente Anci Liguria; “il D.Lgs. 216/2010 sui fabbisogni standard: contenuti e aspetti organizzativi”, a cura di Salvatore Parlato, Responsabile Ufficio Studi IFEL; “L’attività Anci-Ifel a supporto dei Comuni per la rilevazione delle componenti strutturali e contabili delle funzioni fondamentali”, a cura di Antonio Gioiellieri, Consulente Anci; ore 13, conclusioni.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.