IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cna: dal 7 marzo scatta il corso obbligatorio per piercing e tatuaggi

Più informazioni su

Liguria. Lunedì 7 marzo, promosso da Cna, inizia il corso regionale di formazione obbligatorio per l’attività di trucco permanente, tatuaggi e piercing. La Regione Liguria, in ottemperanza alla legge nazionale in materia di estetica e tatuaggi, con due delibere di giunta (luglio 2008 e Luglio 2009) ha istituito l’obbligatorietà di formazione per chi esercità l’attività di “piercing, trucco permanente e tatuaggio”.

L’obbligatorietà è da intendersi per chi materialmente effettua tale attività, sia esso titolare dell’impresa, socio o dipendente. Il mancato adeguamento alla norma nazionale e regionale implica sanzioni da parte degli Enti preposti al controllo che, come sicuramente sapete, nei casi di igiene e sicurezza sono pecuniari e penali.

Il corso prevede 30 ore di lezione pratiche e teoriche ed è autorizzato dalla Regione Liguria che rilascia, dopo l’esame finale, gli attestati probanti.

“Invitiamo tutti gli operatori nel settore del tatuaggio e piercing o coloro che volessero avviare una attività, a mettersi in regola, regolarizzando la propria attività evitando di incorrere in pesanti sanzioni e chiusura dell’attività” si legga in una nota della Cna.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.