IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Città amica degli animali”: premio per Finale alla Bit

Più informazioni su

Finale L. “Finale Ligure Comune Animal Friendly”. L’ambito riconoscimento sarà consegnato dal Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla al Sindaco Flaminio Richeri domenica prossima alle 10 nel corso della Borsa Internazionale del Turismo a Milano.

L’evento è stato organizzato all’interno della campagna promossa dal Ministero del Turismo per la creazione di una nuova sensibilità ed attenzione nei confronti dei nostro amici a quattro zampe e per favorire l’accoglienza dei turisti che viaggiano con il proprio animale al seguito.

“Finale Ligure è stato riconosciuto dal Ministero come uno dei comuni che hanno dimostrato grande attenzione al tema, mettendo in essere iniziative che hanno saputo adeguare la città a questa ulteriore offerta di servizi” ha sottolineato il vice sindaco Gioanni Ferrari.

Inoltre, gli albergatori di Finale Ligure stanno studiando un nuovo prodotto destinato alle persone che scelgono di passare le vacanze con i loro animali.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. IronMan
    Scritto da IronMan

    @segni-e-impronta . . speriamo che tu riesca a leggere (non ci sono i disegni, sarà quindi difficile per te..) l’ordinanza che per PRIMO IN ITALIA il Sindaco Richeri emanò anni fa in favore dell’accesso dei cani nei pubblici esercizi !!

  2. Scritto da Segni e Impronta

    Speriamo davvero che questo riconoscimento serva al buon Richeri per capire l’entità del lavoro dei volontari che operano sul territorio in favore degli animali, sappia che se vorrà continuare a ricevere “medaglie” dovrà permettere alle associazioni di continuare a lavorare con dignità, dando risposte serie e date sicure per permettere che il lavoro dei volontari venga svolto nel pieno rispetto degli animali e nell’interesse di tutti i cittadini.

  3. Scritto da rupert

    Spero che il Comune condivida il merito del premio con le Associazioni, gli Enti e i Volontari che hanno contribuito all’assegnazione del riconoscimento…

  4. Canile di Finale Ligure
    Scritto da Canile di Finale Ligure

    Una bellissima notizia per la città di Finale Ligure, un pochino di questo risultato ce lo prendiamo anche noi ;-) speriamo che questo importante riconoscimento dia un impulso positivo per la costruzione del nuovo canile a Finale.