IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ciclismo, domenica la Granfondo Internazionale Laigueglia per amatori

Laigueglia. Domenica 13 febbraio si aprirà ufficialmente la stagione ciclistica ligure, con la prestigiosa Granfondo Internazionale Laigueglia per amatori, che porterà nuova vitalità e colore sulle strade rivierasche, dopo la lunga pausa invernale.

La gara si svolge con il patrocinio del Comune di Laigueglia, della Regione Liguria e della Provincia di Savona, e precede di una settimana il 48° Trofeo Laigueglia per professionisti su strada.

Quasi 4.000 gli iscritti amatori tesserati, provenienti da tutta Italia ed anche dall’estero, molti dei quali è previsto sceglieranno di soggiornare in Riviera per un periodo più lungo, in qualità di vacanzieri e per assistere ai successivi, imminenti eventi sportivi liguri.

E’ atteso, a Laigueglia e lungo il percorso, un pubblico numeroso di appassionati, sportivi del passato e grandi nomi del presente. Ex professionisti del calibro di Gimondi, Baronchelli, Bitossi, Martinello, Motta, Zandegù hanno fatto da testimonial alla manifestazione nelle scorse edizioni, ed anche per questa edizione illustri nomi calcheranno il suggestivo palcoscenico del bel paesaggio ligure.

Forte, dunque, la rilevanza turistica oltre che sportiva della manifestazione per tutta la riviera ligure. La partenza dei ciclisti da Laigueglia sarà alle ore 10 con arrivo e premiazione, sempre a Laigueglia, alle ore 15 circa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.