IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Ceriale, expo etico e una cena ecosostenibile per sostenere la scuola locale

Ceriale. “Cos’è l’ecosostenibilità alimentare – Alla scoperta dell’ecosostenibilità quotidiana con i nostri bambini” è il tema di un incontro che si terrà a Ceriale venerdì 4 marzo a partire dalle ore 20, presso l’oratorio di Sant’Eugenio in via Romana.

La breve conferenza sarà presentata da Francesco Castorina, coordinatore nazionale di Società Vegetariana. Seguirà una cena finalizzata alla raccolta di fondi per la scuola di Ceriale.

All’interno della sala sarà realizzato un mini expo con stands di prodotti “Etico shopping” e nel corso della serata verranno presentate associazioni no profit che lavorano sul territorio ed imprenditori locali impegnati in questo settore.

La prenotazione è obbligatoria e va effettuata scrivendo a info@societavegetariana.org oppure a info@frescobenessere.it o ancora telefonando al 3496985105. Il costo della cena è di 22 euro per gli adulti e 13 euro per i bambini al di sotto dei 12 anni di età. L’incasso della serata, dedotte le spese, verrà utilizzato a favore della scuola.

Il menu prevede: insalata mista di stagione, mandorlegiana di melanzane, soyanese di rapa rossa, bruschettine; rigatoni integrali con tocchetti di broccoli e grana vegetale, timballini di riso con salsa di zafferano e curry; torta leccornia con farina di grano saraceno e cavolo rosso, seitan con caponata alla siciliana, finocchi speziati al forno; tiramitantosu. Acqua e coperto sono compresi nel prezzo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.