IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Celle Ligure: targa blu per la sicurezza stradale

Roma. Si è svolta nei giorni scorsi nella Città di Roma, presso la “Sala delle Conferenze” della Camera dei Deputati la Cerimonia di consegna alla Città di Celle Ligure del riconoscimento relativo al Premio Internazionale per Sicurezza Stradale “Targa blu 2010″ , oramai giunto alla sua “Quarta Edizione”

Il Premio “Targa Blu” è volto a rendere il giusto merito agli Enti Proprietari delle Strade che si siano distinti, sia in Ita­lia, che all’estero, per aver contribuito allo sviluppo ed alla realizzazione di una maggiore sicurezza sulle strade ed al miglioramento della mobilità, attraver­so iniziative che perseguano l’obiettivo primario della riduzione del numero delle vittime e dei feriti causati dalla circolazione stradale. Una sorta di “Certificazione di Qualità” per quegli Enti che abbiano assicurato degli standard ottimali sulle strade di propria competenza, sia per quanto concerne la sicurezza stradale, che per quanto con­cerne la qualità della mobilità, che sta riscontrando un grande consenso presso le istituzioni interessate, presso l’opinione pubblica ed anche in ambito internazionale atteso che per il prossimo futuro è prevista la costituzione di Comitati Organizzatori anche presso altre Nazioni Europee.

Il riconoscimento della “Targa Blu”, quindi, rappresenta una sorta di attestato-certificazione di qualità (analogo alla “Bandiera Blu” delle spiagge e degli approdi), riservato a gli Enti Pro­prietari delle Strade (Comuni, Provin­ce, Regioni, ecc.) che abbiano dato prova di impegno e virtuosismo per garantire la sicurezza sulle strade di propria competenza, ed è finalizzato a mettere nella giusta luce tali Enti al fine di stimolare anche una positiva emulazione da parte degli Enti meno attenti a tali questioni.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.