IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cartiera Bormida di Murialdo: la Regione si impegna a dare risposte concrete ai lavoratori

Regione. All’unanimità è stato approvato un ordine del giorno  (primo firmatario Stefano Quaini, Idv, ma sottoscritto da consiglieri di tutti i gruppi) che impegna il Presidente della Giunta ad intraprendere ogni azione ritenuta utile e necessaria e a sollecitare i proprietari della Cartiera Bormida di Murialdo a confrontarsi e dare risposte concrete alle istituzioni e ai lavoratori dell’azienda.

La Cartiera infatti ha partecipato al bando per ottenere finanziamenti per la costruzione di un impianto biologico per il trattamento delle acque utilizzate all’interno dello stabilimento.

L’iter burocratico è andato a buon fine ma la proprietà non ha dato alcuna risposta in merito all’apertura del cantiere per la costruzione dell’impianto suscitando grandi preoccupazioni nel consiglio di fabbrica e nei lavoratori sul futuro dell’azienda.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.