IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Carabinieri, il comandante Garau: “Dal 2007 dimezzati i furti nel savonese”

Savona. “I furti a danno di negozi ed esercizi commerciale in genere sono diminuiti dal 2007 ad oggi. Un dato confortante che testimonia la forte azione investigativa dell’Arma che ha portato significativi risultati”. A dirlo il comandante provinciale dei carabinieri Ten. Col. Giovanni Garau, a margine della conferenza stampa presso la Compagnia di Albenga sull’operazione “Bingo”, che ha sgominato una banda di rumeni specializzata in furti in sale giochi e negozi.

“Il calo registrato è del 50% dal 2007 ad oggi, circa 800 furti in tutto perpetrati nel savonese con una sessantina di arresti, tra i quali sono sempre di meno coloro che sono residenti o domiciliati sul territorio provinciale, ormai molti colpiscono arrivando da fuori, bande specializzate che si muovono a vasto raggio e spesso tentano qualche incursione in riviera” ha concluso Garau.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.