IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Capo s. Spirito, -25% del pedaggio A10. Paita: “Presto una legge ad hoc”

Genova. “L’accordo di oggi si prefigge di abbattere il costo del pedaggio di circa il 25% grazie ai 100.000 euro messi a disposizione in parte da Autofiori (per il 50%), da Regione Liguria (17.500 euro), Provincia di Savona (17.000), i Comuni di Borghetto e Ceriale (5.000 euro ognuno) e la Servizi Ambientali (5.000 euro)”. Lo ha detto l’assessore Raffaella Paita presentando la convenzione per l’abbattimento di una quota delle tariffe e dei pedaggi autostradali a causa dell’interruzione della strada Anas in vista dei lavori di allacciamento di Ceriale al depuratore di Borghetto S. Spirito.

“Una cifra – ha rimarcato l’assessore alle Infrastrutture – che potrà essere ulteriormente incrementata, nel caso in cui i lavori dovessero protrarsi oltre i 5 mesi previsti. Autofiori metterà a disposizione un Telepass che potrà essere ritirato ad Albenga, a partire dal 10 febbraio, che sarà sgravato dei canoni fissi e che computerà il tragitto in questione. La convenzione di oggi e lo sconto autostradale vuole andare incontro ai cittadini in un momento di difficoltà”. L’assessore ha inoltre comunicato che “al più presto sarà predisposto un provvedimento di legge basato sulla semplificazione delle procedure, per far fronte a situazioni di emergenza infrastrutturale che comprendono il blocco di strade a causa di lavori pubblici o per frane, in modo da intervenire il più velocemente possibile dal punto di vista burocratico ed evitare così ogni volta di affrontare i singoli casi”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da raffaella.2r

    11 febbraio…. mi sono recata agli uffici di Albenga dell’Autostrada per ritirare il mio telepass Borghetto-Albenga a prezzo scontato. Una gentile sig.ra non solo non mi da il telepass, perchè non è ancora disponibile, ma non sa dirmi neppure quando potrò ritirarlo, se potrò ritirarlo, …. non sa nulla !!!! E intanto io, da brava cittadina, tutti i giorni faccio avanti e indietro Savona-Albenga, a mie spese! Grazie a tutti!!