IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantiere Capo Santo Spirito: arriva l’assessore Vesco per fermate treni foto

Ceriale. Aumenteranno le fermate dei treni nelle stazioni di Borghetto e Ceriale per agevolare i pendolari, penalizzati dal cantiere di Capo Santo Spirito in atto per il collegamento della rete fognaria al depuratore. La prospettiva attende solo di essere confermata dall’assessore regionale ai trasporti, Enrico Vesco, che domani pomeriggio sarà nel ponente savonese.

L’arrivo di Vesco è previsto per le 16 di domani a Ceriale. Trenitalia ha già offerto la propria disponibilità a fissare fermate supplettive dei convogli regionali sia a Borghetto che a Ceriale. Durante il pomeriggio, il periodo più scoperto della giornata, due treni faranno tappa anche nelle due località contigue.

Sul fronte del cantiere, intanto, si registrano nuovamente lunghe code su entrambi i lati dell’Aurelia quando la gestione manuale del traffico (tramite due operatori) a senso alternato viene sostuita dal semaforo. Problemi anche per i camion di grandi dimensioni nel passaggio sulla litoranea nel tratto del cantiere (ieri è intervenuta anche la polizia stradale per disincastrare un Tir straniero).

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. gianluca@merciai
    Scritto da gianluca@merciai

    E’ utile dare la possibilità ai pendolari di prendere il treno soprattutto a chi lavora nell’entroterra ! ……ma tutto fa “brodo”…. e tutto serve …. Soprattutto perchè solitamente le stazioni di Ceriale e Borghetto pullulano di pendolari ! Ma se non vi è anima viva a parte gli extra comunitari in estate che vanno e vengono da Genova !
    Mi è stato detto altresì che vi sono altri fondi stanziati in Regione per i disagi arrecati dal cantiere ma pochi ne sono a conoscenza perchè saranno utilizzati per ulteriori evenienze….. Evenienze che scommetto cadranno poco prima delle elezioni quando i finanziamenti per la qualsiasi evenienza compariranno come per magia ! Perchè dei disagi ci si accorge soprattutto in campagna elettorale non è vero caro assessore ?

  2. Taddeo
    Scritto da Taddeo

    Costo Autostradale borghetto-albenga 1.60 Euro ditemi voi…..è UNO SCANDALO!!!!!!
    questa tariffa la dovrebbe pagare il comune di Borghetto e di Ceriale!!!!!
    altro che aumento dei treni…..

  3. folgore
    Scritto da folgore

    @ Resist,
    anche io sono un fautore del raddoppio ferroviario ma qui oramai il problema non è neanche più quello, perchè sono 3 anni che percorro la tratta Finale Genova eppure nonsotante nemmeno 3 anni fa ci fosse il 2° binario o siano aumentati i treni sono aumentati solo i costi e i ritardi, mentre la qualità è sempre peggio!
    Qui si tratta prima di tutto di far funzionare quel che c’è e di cambiare carrozze e locomotori vecchi di 30 anni!

  4. Scritto da Resist

    Nessuno mi dice quando apriranno i cantieri per completare il raddoppio della GE-XXmiglia,che consentirà una frequenza maggiore di treni.
    Cosa accidenti aspettano….sull’Aurelia i disagi,per un motivo o per un’altro,continueranno ad aumentare.

  5. folgore
    Scritto da folgore

    Ottino siamo tutti più tranquilli ora!
    Visti i famosi “affari” vantaggiosi conclusi con Trenitalia da Vesco come minimo questo comporta una spesa aggiuntiva di decine di migliaia di €, un rallentamento dei convogli con t percorrenza e velocità inferiori e dato il contratto vigente un aumento delle tariffe 2011!
    Considerato che il bravissimo assessore si è fatto fregare 25.000€ da trenitalia per portare sul treno le bici non oso pensare quanto costeran 2 fermate in più!
    Intanto stasera il ritardo medio dei convogli che da Ge viagiavano verso xxmiglia era di 25 minuti!
    COMPLIMENTI!