IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cantiere Capo S.Spirito, il Pd di Ceriale incontra Vesco in Regione

Ceriale. “La decisione dell’amministrazione comunale di Ceriale di collegarsi al depuratore consortile di Borghetto, facendo passare le tubature sotto la Via Aurelia e instaurando il senso unico alternato in località Capo Santo Spirito ha provocato enormi disagi ai cittadini”. A parlare così è Alberto D’Apolito, coordinatore del Pd cerialese che aggiunge: “In conseguenza di ciò il Partito Democratico di Ceriale, in accordo col PD di Borghetto, ha deciso di sottoporre la questione all’attenzione del consiglio regionale trovando l’immediata disponibilità dei consiglieri Miceli e Boffa a farsi portavoce presso gli assessori Paita (infrastrutture) e Vesco (trasporti)”.

“Martedì l’assessore Paita ha chiuso un accordo con l’Autofiori che prevede lo sconto del 25% e la consegna gratuita del telepass agli automibilisti in transito da Borghetto ad Albenga. Ieri una delegazione del PD cerialese ha incontrato in Regione l’assessore Vesco che ha confermato lo studio da parte di Trenitalia di un piano di fattibilità per incrementare a breve il numero di fermate a Ceriale e Borghetto negli orari di punta. Saranno almeno due i treni che si aggiungeranno all’offerta esistente coprendo la tratta Albenga Ceriale Borghetto Loano nelle ore di più intenso traffico in entrambe le direzioni” prosegue D’Apolito.

“A margine di ciò riteniamo estremamente importante ringraziare la Regione per aver messo a disposizione le proprie risorse in un momento di grave crisi per aiutare i cittadini del Ponente, contribuendo in modo rilevante a risolvere un problema che è stato creato dall’amministrazione comunale di centro destra. Pur rimanendo fortemente critici con l’operato del sindaco Fazio non potevamo assistere inermi alle ricadute negative che le sue scelte hanno avuto sulla cittadinanza” conclude il coordinatore del Pd cerialese.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.