IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Canile Finale, i volontari: “Tirati in ballo da un articolo con dichiarazioni mai rese”

Finale Ligure. “A seguito di un articolo apparso oggi sul quotidiano ‘La Stampa’, smentiamo categoriamente che le dichiarazioni apparse siamo state fatte dai volontari dell’associazione ‘Elsa Nata Libera’ che gestisce il canile di Finale Ligure”: a dirlo sono proprio i volontari che da anni si occupano dei randagi del Finalese e a cui sono state attribuite parole mai pronunciate.

“Approfondendo la questione, abbiamo scoperto che un consigliere di minoranza del Comune di Finale Ligure ha fatto un comunicato stampa a suo nome e non a nome della nostra associazione. Ribadiamo che ‘Elsa Nata Libera’ è una associazione apolitica e apartitica, che nessun appoggio è mai stato chiesto alla politica, anche quando alcuni esponenti locali ci hanno offerto un loro aiuto”, continuano i volontari. Nel comunicato in questione, si denunciava la presunta incapacità della giunta Richeri di dare vita al progetto del nuovo canile e si criticava la soluzione che tirerebbe in ballo Boissano come papabile sede per la futura struttura.

“Siamo esterefatti dalla facilità con la quale il quotidiano ‘La Stampa’ ha pubblicato quell’articolo senza nemmeno premurarsi di capire chi fosse lo scrivente. Cauteleremo i nostri interessi nelle sedi opportune perchè questo fatto danneggia l’immagine di un’associazione che niente ha a che vedere con la politica e che in questi 20 anni ci siamo guadagnati lavorando per il bene degli animali e del territorio”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Scritto da Resist

    @Canile di Finale Ligure,Iron Man,
    Resist diffida chiunque ad abbinarlo a qualsiasi cognome…sia questo il Prof.Castellazzi o Pinco-Pallino.
    Resist si è complimentato per un lavoro meritorio verso il quale tutti dobbiamo avere grande riconoscenza.
    Quest’opera di volontariato è un fatto politico importante… in questa società dove l’interesse individuale prevale sull’impegno sociale.

  2. Canile di Finale Ligure
    Scritto da Canile di Finale Ligure

    ciao IronMan, non mi sembra che nessuno abbia detto di “non sapere”.. sappiamo che nessun consigliere del comune di finale fa il volontario al canile.

  3. IronMan
    Scritto da IronMan

    @Canile di FInale . . . chiarito l’equivoco (anche secondo me Resist Castellazzi voleva – come si vuol dire – cavalcare la tigre per avere più (?) visibilità), mi sorge però il dubbio che anche voi abbiate il “vizio” di tirare per la giacca quelli dell’opposizione, ovviamente solo e quando interessa voi del canile. Scusate, ma come si può rispondere di “non sapere” se nella vostra associazione ci sono o meno esponenti dell’opposizione ? se non lo sapete voi . .

  4. Canile di Finale Ligure
    Scritto da Canile di Finale Ligure

    x Filippo: direi di no…
    x Simonetti: grazie x la precisazione.

  5. Filippo
    Scritto da Filippo

    Ma nell’ associazione Elsa Nata Libera ci sono consiglieri comunali o comunque esponenti politici?