Canile Finale, i volontari: “Tirati in ballo da un articolo con dichiarazioni mai rese”

Cane - canile

Finale Ligure. “A seguito di un articolo apparso oggi sul quotidiano ‘La Stampa’, smentiamo categoriamente che le dichiarazioni apparse siamo state fatte dai volontari dell’associazione ‘Elsa Nata Libera’ che gestisce il canile di Finale Ligure”: a dirlo sono proprio i volontari che da anni si occupano dei randagi del Finalese e a cui sono state attribuite parole mai pronunciate.

“Approfondendo la questione, abbiamo scoperto che un consigliere di minoranza del Comune di Finale Ligure ha fatto un comunicato stampa a suo nome e non a nome della nostra associazione. Ribadiamo che ‘Elsa Nata Libera’ è una associazione apolitica e apartitica, che nessun appoggio è mai stato chiesto alla politica, anche quando alcuni esponenti locali ci hanno offerto un loro aiuto”, continuano i volontari. Nel comunicato in questione, si denunciava la presunta incapacità della giunta Richeri di dare vita al progetto del nuovo canile e si criticava la soluzione che tirerebbe in ballo Boissano come papabile sede per la futura struttura.

“Siamo esterefatti dalla facilità con la quale il quotidiano ‘La Stampa’ ha pubblicato quell’articolo senza nemmeno premurarsi di capire chi fosse lo scrivente. Cauteleremo i nostri interessi nelle sedi opportune perchè questo fatto danneggia l’immagine di un’associazione che niente ha a che vedere con la politica e che in questi 20 anni ci siamo guadagnati lavorando per il bene degli animali e del territorio”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.