IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Camion si ribalta all’altezza dello svincolo A10/A6 e finisce in una scarpata (fotoservizio) foto

Più informazioni su

Savona. Un autoarticolato si è ribaltato intorno alle 9 di questa mattina all’altezza dello svincolo tra la A10 e la A6, e precisamente al km 126 della A6 nel Comune di Savona. Sul posto sono intervenute alcune pattuglie della Stradale di Mondovì e Savona, personale sanitario, 118 e vigili del fuoco.

L’uomo alla guida del mezzo – un romeno di 35 anni – ha perso il controllo del camion finendo in una scarpata: colpa, forse, dell’eccessiva velocità e dell’asfalto viscido, oppure del posizionamento scorretto dei blocchi di cemento che stava trasportando. L’uomo è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco e le sue condizioni non sembrano particolarmente gravi: per lui un trauma cranico e altre contusioni. E’ stato comunque trasportato all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Al momento non si registrano grossi problemi alla circolazione.

Il mezzo pesante, dopo aver sfondato la barriera di protezione dello svincolo autostradale, è piombato all’interno dell’area dell’azienda Ata di Savona, compiendo un volo di almeno 5 metri: sul posto stanno ancora operando vigili del fuoco e polizia stradale per gli accertamenti sulla dinamica dell’incidente e per procedere, successivamente, alla rimozione dell’autoarticolato.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. sudor
    Scritto da sudor

    Se stava scendendo dalla A6 in direzione A10, la segnaletica é ben posizionata, non penso ci siano problemi progettuali (che vuol dire? che la curva non é rettilinea?) ma il problema é che tutte le volte che ci sono passato ho sempre visto eccedere di almeno 20 km/h il limite di velocità, questo era evidente dai misuratori di velocità rossi che lampeggiano. Le volte che ho cercato di rispettare il limite mi sono trovato il solito camion appiccicato sul lunotto posteriore.

  2. carpenter
    Scritto da carpenter

    Aridanghete ! Un’altro camion che è volato di sotto
    da quando hanno modificato lo svincolo è gia il sesto a sbagliare la curva
    Oltre alla velocita eccessiva non sarà anche un errore di progetto ?