IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Promozione: Andora stesa dalla Voltrese, playoff più lontani

Andora. Prosegue il periodo no dell’Andora. La squadra del presidente Fabio Becchi ha perso quattro delle ultime cinque partite giocate e sembra dover abbandonare le velleità di promozione, dato che le posizioni buone per i playoff distano 4 punti e i biancoazzurri sono scesi al sesto posto.

La squadra allenata da Mario Pisano, infatti, è stata scavalcata anche dalla Voltrese, dalla quale è stata battuta ieri nel recupero del 18° turno. Al San Carlo di Voltri è finita 4 – 1 per i gialloblu. In vantaggio con Mori al 9° del primo tempo, i locali hanno raddoppiato al 19° con Cardillo. Tris di Mori al 18° della ripresa; Garassino ha accorciato al 30° ma Cardillo al 33° ha chiuso le marcature. Nel finale espulsione di Altamura, ininfluente.

L’Andora ha giocato con Blasetta, Testa, Carofiglio (s.t. 1° Chiaffitella), Patitucci, Calandrino, Garassino, Galleano, Ghini, Lupo, Mangone (s.t. 15° Oneglio), Morabito (s.t. 1° Giovinazzo); a disposizione Loiacono, Scalmato, Gazzano, Danio.

L’altro recupero, tra San Cipriano e Bolzanetese, è terminato con 1 goal per parte. Entrambe le reti sono giunte nel secondo tempo: locali avanti con Occhipinti, pareggio arancioblu ad opera di Compaore.

La classifica del girone A dopo 19 giornate:
1° Ceriale 39
2° Imperia 35
2° Finale 35
4° Serra Riccò 32
5° Andora 31
6° Voltrese Vultur 32
7° Virtusestri 29
8° Golfodianese 27
9° Carcarese 25
10° Argentina 23
10° Bolzanetese Virtus 23
12° Sampierdarenese 21
13° Varazze Don Bosco 19
14° Praese 18
15° San Cipriano 17
16° Pegliese 8

Davide Perata del Varazze Don Bosco è stato fermato per due turni: uno per essere stato espulso, uno per aver collezionato il quarto cartellino giallo.

Il giudice sportivo ha fermato altri undici calciatori, tutti per una giornata. Si tratta di Simone Lupo (Andora), Aristide Compaore (Bolzanetese Virtus), Matteo Carnovale, Luca Cavanna, Riccardo Giannubilo (Pegliese), Besmir Balla (Sampierdarenese), Luca Deodato (San Cipriano), Mattia Cantale (Varazze Don Bosco), Francesco Battaglia, Fabio Bottaro, Alberto Rovelli (Virtusestri).

Maurizio Fidaleo, dirigente della Sampierdarenese, è stato inibito fino al 23 febbraio.

Infine, una variazione di programma: domenica la partita Ceriale – Praese si giocherà a Pietra Ligure con inizio alle ore 15,00.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.