Sport

Calcio, Eccellenza: la Cairese fa suo il recupero e rafforza il primato

20101212VadiVscairese20101212 0061

Cairo Montenotte. La Cairese allunga sulle inseguitrici. Ieri i valbormidesi si sono aggiudicati il recupero del 18° turno battendo il Rivasamba per 2 a 1, centrando la vittoria numero 11. I gialloblu, ancora imbattuti, hanno ora 6 punti di vantaggio sul terzetto di squadre che occupano la seconda posizione.

In vantaggio con Barone al 6°, la capolista ha raddoppiato con Spozio al 16°. Gli ospiti hanno accorciato le distanze con Sacchetti al 5° della ripresa.

La Cairese allenata da Mario Benzi ha giocato con Binello, Dini, Iacopino, Tallone, Cesari , Barone, Faggion (s.t. 39° Di Pietro), Torra (s.t. 23° Solari), Chiarlone, Spozio, Lorieri (s.t. 17° Alessi); a disposizione Lussi, Reposi, Molinari, Zingani.

La graduatoria del girone ligure di Eccellenza dopo 19 giornate:
1° Cairese 41
2° Bogliasco D’Albertis 35
2° Fezzanese 35
2° Pro Imperia 35
5° Pontedecimo 29
5° Sestri Levante 29
5° Vado 29
8° Vallesturla 26
9° Veloce 24
10° Rivasamba 21
10° Ventimiglia 21
12° Busalla 18
12° Sestrese 18
12° Loanesi San Francesco 18
15° Fontanabuona 17
15° Rapallo 17

Per quanto riguarda le squalifiche, il giudice sportivo ha fermato per due giornate Giorgio Battuello (Loanesi San Francesco), Luca Racugno (Rapallo), Stefano Mastroianni (Vallesturla).

Dovranno saltare la prossima partita Cristian Fiorito (Sestrese), Manuele Frateschi (Fezzanese), Marco Brizzolara, Simone Conti (Fontanabuona), Andrea Boggiano (Rapallo), Juan Pablo Martin Serralta, Giacomo Nicolini (Rivasamba), Christian Casalino (Vallesturla), Matteo Piana (Veloce), Davide Brignoli (Ventimiglia).

Per quanto concerne gli allenatori, due giornate di squalifica a Claudio William Bottaro (Rivasamba) e Alberto Ruvo (Vallestura). Non potrà sedere sulla panchina per un turno Giancarlo Riolfo (Pro Imperia).

Corrado Vignolo, dirigente del Rapallo, è stato inibito fino al 30 marzo perché “al termine della partita rivolgeva ripetutamente frasi offensive ed ingiuriose nei confronti del direttore di gara. Successivamente si avvicinava agli assistenti arbitrali rivolgendogli pesanti offese e reiterate minacce”.

Egidio Orlando, dirigente del Fontanabuona, è stato inibito fino al 9 marzo, mentre non potranno svolgere la loro attività fino al 2 marzo i dirigenti Giorgio Guarise (Cairese) e Davide Vignolo (Rapallo).

Il Rapallo è stato multato di 400 euro “per il comportamento di alcuni sostenitori che al termine della gara colpivano con diversi sputi uno degli assistenti ed insultavano con frasi offensive ed ingiuriose la terna arbitrale alla quale rivolgevano anche reiterate minacce. Un giocatore della squadra non compiutamente identificato (perché non indossava la maglia da gioco numerata) lanciava dell’acqua addosso alla terna arbitrale. Nella zona antistante gli spogliatoi erano presenti persone non indicate in distinta”.

Ammenda di 200 euro al Rivasamba “per il comportamento dei propri sostenitori che hanno più volte proferito frasi offensivi ed ingiuriose nei confronti del direttore di gara; un altro gruppo separato di tifosi della società ha disturbato continuamente l’operato di uno degli assistenti arbitrali insultandolo ed inseguendolo costantemente in tutta la fascia di sua competenza”.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.