IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, C femminile: Vado a valanga, 11 a 0 al Val Steria

Vado Ligure. Nella giornata caratterizzata da tre goleade, il Vado infligge un secco 11 a 0 al Val Steria. Questi risultati non rendono sicuramente onore al calcio femminile, ma a volte il divario tecnico tra le compagini porta inevitabilmente a scarti eclatanti.

Nota positiva della giornata un Val Steria giovane che, nonostante il pesante passivo, ha sempre provato a giocare la palla. Merito dell’allenatore Reviglio che sta lavorando al miglioramento delle calciatrici, contribuendo alla crescita del movimento.

Le rossoblu arrivano facilmente davanti al portiere fissando il risultato già nel primo tempo con 4 reti di Galliano e 3 di Canale. Nel secondo subentrano le giovani Bonifacino, Astigiano e Michela Pesce che contribuiscono al definitivo 11 a 0. Vanno in rete, infatti, due volte Astigiano e una Michela Pesce, mentre il nono goal giunge con un’autorete.

Il Vado ha giocato con Imbimbo, Papa, De Luca, Caviglia (s.t. 1° Bonifacino), Pensi, Pregliasco, Manuelli, G. Pesce, Galliano (s.t. 1° Astigiano), F. Parodi, Canale (s.t. 1° M. Pesce).

Niente da fare per la Nolese che ha subito un pesante 10 a 1 dalla Culmvpolis. Pronti via e al 5°, dopo una discesa sulla fascia destra, Briozzo incrocia verso il secondo palo per l’1 a 0. Al 13° arriva il raddoppio: passaggio filtrante rasoterra di Giovannini per Greco, che in solitaria si dirige in porta ed appoggia. La Culmvpolis giunge al tris al 20° con un tiro al volo di Rinaldi, ben servita dal cross di Baldocchi. Il poker viene poi calato al 32° su calcio di rigore concesso per l’uscita fallosa di Amornino ai danni di Rinaldi e trasformato da Greco. La Nolese accorcia le distanze al 38° con un bel tiro dalla trequarti di Radio che termina sotto la traversa.

Nella ripresa la squadra genovese trova il goal al 4° con Rinaldi che dal centro passa sulla fascia a Pandolfi, la quale incrocia sul secondo palo da posizione molto defilata. Passano soli sei minuti e Pandolfi le restituisce il favore, così Rinaldi firma la doppietta. Al 13° c’è tempo anche per la tripletta personale di Greco, sugli sviluppi della punizione battuta da Busco. Al 30° è la volta di Volpe dalla sinistra con un potente tiro, ricevuta palla da Giovannini. Il nono centro è di Briozzo al termine di un’azione personale dalla destra e il definitivo 10 – 1 è di Pandolfi, servita da Baldocchi.

La Nolese di mister Basso ha schierato Amornino (Pella), Mellegari, Ciau, Maggi (Alessi), Boetto, Rebella (Gomes), Mazzocca, Lo Iacono, Vignone, Therisod, Radio.

Il riepilogo della 15° giornata del girone ligure,
Athletic Club Genova – Amicizia Lagaccio 3 – 0
Genoa Calcio Femminile – Girl’s Sanremese 0 – 2
Culmvpolis Genova – Nolese 10 – 1
Valpolcevera Serra Riccò – Sarzanese Calcio Femminile 9 – 0
Vado – Val Steria 11 – 0
ha riposato: Molassana Boero

La classifica (tra parentesi le partite giocate) vede immutate le distanze al vertice:
1° Girl’s Sanremese 39 (14)
2° Vado 34 (14)
2° Valpolcevera Serra Riccò 34 (14)
4° Athletic Club Genova 24 (13)
5° Culmvpolis Genova 22 (12)
6° Molassana Boero 20 (14)
7° Sarzanese Calcio Femminile 16 (13)
8° Amicizia Lagaccio 13 (13)
9° Genoa Calcio Femminile 8 (13)
10° Nolese 1 (13)
11° Val Steria 1 (14)

Gli incontri del 16° turno che si disputerà domenica 13 febbraio alle ore 15,00:
Nolese – Athletic Club Genova
Girl’s Sanremese – Culmvpolis Genova (ore 17,00)
Val Steria – Genoa Calcio Femminile (ore 17,30)
Sarzanese Calcio Femminile – Vado
Molassana Boero – Valpolcevera Serra Riccò (ore 16,45)
riposa: Amicizia Lagaccio

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.