IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, C femminile: il Vado vince e rientra in corsa per il primato

Vado Ligure. Fermo per riposo il Valpolcevera Serra Riccò, il Vado compie il suo dovere battendo il Molassana e riceve la bella notizia della sconfitta della Girl’s Sanremese. A 5 giornate dal termine, inaspettatamente, il campionato si riapre e le ragazze condotte da Raffaella Fracchia tornano a sperare nel successo finale.

Al Chittolina, sotto una pioggia incessante che ha reso il terreno particolarmente viscido, si è vista una gara combattuta. Il Vado parte subito bene e al 14° Galliano tira di poco a lato. Il Molassana si difende bene e spesso mette in difficoltà le rossoblu con rapidi contropiedi. Alla mezz’ora Galliano parte in velocità da centrocampo, ben servita da Caviglia, e finalizza in rete portando in vantaggio le vadesi. Prima di andare al riposo la solita Galliano tira da sinistra ma Giacinto devia in calcio d’angolo.

Intorno alla metà del secondo tempo Napello pareggia con un gran tiro che Imbimbo prova invano a neutralizzare. Al 25° si registra l’infortunio ad una spalla del portiere locale nello scontro con un’avversaria, complice il terreno reso scivoloso dalla pioggia. La partita viene sospesa per una ventina di minuti. Quando si riprende la gara sembra ormai destinata al pareggio, ma negli ultimi dieci minuti il Vado spinge sull’acceleratore e mette il pallone in rete con Manuelli ma il goal viene annullato per fuorigioco. Il vantaggio arriva poi su un’autentica magia di Galliano che, su calcio di punizione, va a piazzare la palla dove Giacinto non può arrivare.

“Un sentito ringraziamento – dichiarano i dirigenti del Vado – va al medico che si trovava sugli spalti tra i supporters del Molassana che, con il suo intervento tempestivo, ha soccorso la nostra giocatrice, limitanto le conseguenze dell’infortunio”.

Il Vado ha giocato con Imbimbo (s.t. 25° Astigiano), Papa, De Luca (s.t. 17° Ghidetti), Caviglia, S. Parodi, Pregliasco, Pensi (s.t. 1° Manuelli), G. Pesce, Galliano, F. Parodi, Canale; a disposizione Cavalli, Campanella.

Il Molassana si è presentato con Giacinto, Testino, Lacapra, Musso, Napello, Picone, Travaglini, Occhiuto, Pappalardo, Militello, Tagliati; a disposizione De Michelis, Pira, Scaramuccia, Cuneo, Dulas, Almanza Ferro, Cavaleri.

Segnali di ripresa giugno dalla Nolese, il cui unico obiettivo sul piano dei risultati, da tempo, è evitare l’ultimo posto. Le ragazze allenate da Basso hanno ben figurato nella sfida con il Genoa e nella trasferta con l’Amicizia Lagaccio. Entrambe le volte sono state battute, ma hanno saputo impensierire le rivali, restando sempre in partita.

L’esito dei due recuperi giocati durante la scorsa settimana:
Amicizia Lagaccio – Culmvpolis Genova 1 – 1
Nolese – Genoa Calcio Femminile 1 – 2

I risultati della 17° giornata:
Amicizia Lagaccio – Nolese 3 – 1
Athletic Club Genova – Girl’s Sanremese 1 – 0
Culmvpolis Genova – Val Steria 12 – 0
Genoa Calcio Femminile – Sarzanese Calcio Femminile 2 – 2
Vado – Molassana Boero 2 – 1
ha riposato: Valpolcevera Serra Riccò

Completati i recuperi, il campionato si avvia alla conclusione. Per il primato è lotta a tre, dato che il Valpolcevera Serra Riccò deve giocare una partita in più rispetto a chi lo precede:
1° Girl’s Sanremese 42
2° Vado 40
3° Valpolcevera Serra Riccò 37
4° Athletic Club Genova 30
5° Culmvpolis Genova 26
6° Molassana Boero 20
7° Sarzanese Calcio Femminile 17
7° Amicizia Lagaccio 17
9° Genoa Calcio Femminile 15
10° Nolese 1
10° Val Steria 1
Valpolcevera Serra Riccò, Athletic Club Genova, Culmvpolis Genova, Sarzanese Calcio Femminile e Amicizia Lagaccio hanno giocato una partita in meno.

Domenica 6 marzo si disputerà il 18° turno con i seguenti incontri:
Girl’s Sanremese – Amicizia Lagaccio
Val Steria – Athletic Club Genova
Sarzanese Calcio Femminile – Culmvpolis Genova
Molassana Boero – Genoa Calcio Femminile
Valpolcevera Serra Riccò – Vado
riposa: Nolese

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.