Sport

Calcio, C femminile: il Vado soffre per una ventina di minuti poi dilaga

20101010NoleseVsVado20101010 0004

Noli. Netta vittoria del Vado che espugna il campo della Sarzanese e resta a 5 lunghezze dalla capolista Girl’s Sanremese.

E dire che l’inizio del match è stato difficoltoso per le rossoblu, su un campo reso scivoloso dalla pioggia che è caduta copiosa per buona parte del primo tempo. Già al 7°, sugli sviluppi di un’azione corale, Rossi colpisce il palo. La rete è nell’aria e due minuti dopo un delizioso passaggio smarcante di Pascotto mette Rossi nelle condizioni di siglare il goal del vantaggio locale. Gioca bene la squadra di casa, ordinata in tutti i reparti e per niente impaurita dalla forza delle vadesi. Ma dura poco, perché al 21° su di un rinvio sbagliato della difesa rivale Galliano pareggia. Prova ad attaccare la Sarzanese con Pascotto che lascia partire un tiro sfiorando il palo alla destra del portiere. Da questo momento la squadra di casa si disunisce e il Vado sale in cattedra, dominando il gioco. Galliano giganteggia segnando al 30° e al 34° due splendide reti. Prova a reagire la Sarzanese con Pascotto e Rossi ma i tiri a rete sono imprecisi. Al 38°, su un rinvio infelice di Savino, De Luca segna la quarta rete del Vado. Nel 1° minuto di recupero un veloce contropiede delle ragazze allenate da Fracchia permette a Galliano di siglare il quinto goal.

Il secondo tempo, alla luce del risultato, sembra un allenamento con poche azioni da ambo le parti. Il Vado è pago del risultato, mentre l’allenatore locale Lucchinelli le prova tutte eseguendo le sostituzioni possibili ma il risultato non cambia, anzi, la mattatrice dell’incontro Galliano segna all’11° il 6 a 1 per la propria squadra.

Il Vado ha giocato con Imbimbo, Papa, Deluca, Caviglia, S. Parodi (Cavalli), Pregliasco, Manuelli, Pesce, Galliano, F. Parodi, Canale (Astigiano); a disposizione Pesce, Bonifacino.

La Nolese resta a 1 punto, così come il Val Steria. Le giocatrici allenate da Basso hanno subito un pesante ko interno dell’Athletic Club Genoa, formazione composta da tante promettenti calciatrici. Al Mazzucco la squadra locale è scesa in campo con Amormino, Longo (I. Rebella), Vignone, Picciau, Gagliardo (Gomez), Alessi, Mazzocca, Therisod, Radio, Rocca, Mellegari.

I risultati della 16° giornata, nella quale c’è stato solamente 1 successo interno:
Nolese – Athletic Club Genova 0 – 7
Girl’s Sanremese – Culmvpolis Genova 2 – 1
Val Steria – Genoa Calcio Femminile 1 – 3
Sarzanese Calcio Femminile – Vado 1 – 6
Molassana Boero – Valpolcevera Serra Riccò 0 – 6
ha riposato: Amicizia Lagaccio

La situazione di classifica (tra parentesi le partite giocate):
1° Girl’s Sanremese 42 (15)
2° Vado 37 (15)
2° Valpolcevera Serra Riccò 37 (15)
4° Athletic Club Genova 27 (14)
5° Culmvpolis Genova 22 (13)
6° Molassana Boero 20 (15)
7° Sarzanese Calcio Femminile 16 (14)
8° Amicizia Lagaccio 13 (13)
9° Genoa Calcio Femminile 11 (14)
10° Nolese 1 (14)
11° Val Steria 1 (15)

Domenica 20 febbraio alle ore 15,00 si giocherà il 17° turno. Gli incontri in programma:
Amicizia Lagaccio – Nolese
Athletic Club Genova – Girl’s Sanremese (ore 18,15)
Culmvpolis Genova – Val Steria (ore 16,30)
Genoa Calcio Femminile – Sarzanese Calcio Femminile (ore 16,00)
Vado – Molassana Boero
riposa: Valpolcevera Serra Riccò

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.