IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Berretti: il Savona ritrova i tre punti, Alessandria battuta

Savona. Il Savona è riuscito a centrare la prima vittoria del girone di ritorno. I tre punti sono arrivati sul campo dell’Alessandria, fanalino di coda del torneo, battuta per 2 a 0.

La squadra allenata da Alexandro Bazzigalupi ha imposto la propria superiorità tecnica e ha controllato la partita abbastanza agevolmente. I biancoblu sono passati in vantaggio al quarto d’ora del primo tempo con un calcio di rigore segnato da Dentici e hanno raddoppiato intorno a metà ripresa con Pellini. L’espulsione di Pollero ad una ventina di minuti dal termine non ha destabilizzato la squadra che ha retto ai tentativi dei locali di riaprire l’incontro.

Il Savona si è presentato con questa formazione: Mogni, Lombardo, Esposito, Anania, Kuci, Pollero, Pellini, Greco, Rapetti
(s.t. 8° Marafioti), Dentici (s.t. 15° Ceccarelli), Surace (s.t. 29° Doffo); a disposizione Donzellini, Aonzo, Bozzi, Terribile.

I risultati della 22° giornata, nella quale ci sono state 4 vittorie esterne:
Varese – Canavese 2 – 1
Pro Vercelli – Como 2 – 1
Monza – Milan 1 – 2
Casale – Pro Patria 0 – 1
Sanremese – Renate 0 – 1
Alessandria – Savona 0 – 2
Pavia – Villacidrese (rinviata)
ha riposato: Valenzana

In classifica il Savona scavalca la Valenzana:
1° Milan 46
2° Canavese 44
3° Monza 42
4° Como 39
5° Savona 31
5° Pro Patria 31
7° Valenzana 29
8° Pro Vercelli 28
9° Pavia 27
10° Renate 23
11° Varese 21
12° Casale 20
13° Sanremese 20
14° Villacidrese 13
15° Alessandria 13
Milan, Monza, Pro Vercelli, Renate e Sanremese hanno giocato una partita in più; Villacidrese una in meno.

Le partite del 23° turno, in programma sabato 5 marzo:
Como – Alessandria
Savona – Casale
Canavese – Monza
Sanremese – Pavia
Valenzana – Pro Vercelli
Pro Patria – Varese
Renate – Villacidrese
riposa: Milan

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.