IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio, Allievi nazionali: il Savona non sa più vincere

Savona. Decima sconfitta stagionale per il Savona, battuto seccamente dal Genoa. Sul campo dei grifoni si è vista una partita corretta, con la squadra rossoblu decisamente superiore al Savona.

All’8° Macchiarella si supera deviando in angolo un tiro di Held ben controllato da Okseti. Al 13° corner per i padroni di casa: Siciliano, contrastato da un difensore, batte di testa con Macchiarella che uscendo viene disturbato nella presa alta e nel rimbalzo del pallone, quasi sulla riga di porta, è facile per Caiazzo depositare la palla in rete per il vantaggio locale.

Al 16° c’è una punizione dalla trequarti di Cicatiello alta sulla traversa. Il Savona ci prova prima con Crudo che mette a lato e poi una bella punizione calciata da Zuloaga, ma Tufano toglie la palla dal sette. Al 35° Held sulla destra fa da sponda per Velocci che raddoppia mettendo la palla in rete alla sinistra di Macchiarella.

Nella seconda frazione di gioco solita girandola di sostituzioni che rallentano e spezzano il ritmo di gioco. Dalla destra bella discesa di Held che con un traversone trova sul secondo palo Ballabene che facilmente segna la terza rete. Da registrare un atterramento di Porretto in area che sfugge a Rusca e poi pura accademia per il Genoa con i ragazzi di Chiappino che cercano gloria ai danni di un Savona che ormai aveva deposto le armi, così trovano ancora la via del goal Bennati e Held per la “manita” finale.

Il Genoa di mister Chiappino ha giocato con Tufano (Ferretti), Parrotta (Pelosi), Caiazzo (Varricchio), Cicatiello, Rusca (Mannino), Siciliano (Gobbi), Bennati, Held, Velocci (Romei), Ballabene (Raddi); a disposizione Secondelli.

Il Savona di mister Bazzigalupi ha schierato Macchiarella, Roberto (Deninotti), Frulli, Atzeni, Arrais (Termine), Okseti, Faedo (Carpignano), Guglieri, Crudo (Trinchero), Berardo (Porretto), Zuloaga (Rocca); a disposizione Parrelli..

I risultati della 18° giornata del girone A fino ad ora pervenuti:
Canavese – Alessandria 2 – 2
Torino – Casale 6 – 0
Villacidrese – Juventus 0 – 8
Pro Vercelli – Sanremese 4 – 1
Genoa – Savona 5 – 0

In classifica il Savona rimane all’11° posto:
1° Torino 46
2° Sampdoria 44
3° Genoa 43
4° Juventus 42
5° Cagliari 29
6° Canavese 24
7° Pro Vercelli 22
8° Virtus Entella 21
9° Alessandria 17
10° Valenzana 16
11° Savona 15
12° Villacidrese 9
13° Sanremese 7
14° Casale 2
Juventus, Pro Vercelli e Alessandria hanno giocato una partita in più; Valenzana una in meno.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.