IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Calcio a 5, serie C: Ceriale battuto di misura dalla Pro Imperia

Ceriale. Le tre squadre della provincia di Savona hanno ripreso la loro cattiva abitudine: sono state tutte sconfitte. A dire il vero, però, la 1° giornata di ritorno si presentava davvero ostica per tutte.

Il Città di Finale è stato battuto per 3 a 0 sul campo del Sant’Ampelio, una delle due capolista. Un passivo contenuto, anche se, rispetto all’andata, è mancato il goal. Paroli ha potuto contare su questi giocatori: Galuzzo, Amadori, Mangiapane, Ioime, Parente, Pescio, Fruscio.

Il Toirano è stato sconfitto per 7 a 3 in casa della Coldirodese, terza forza del torneo. Il passivo della squadra allenata da De Santis è stato reso meno evidente dalla doppietta di Minutoli e dal goal di Meneghetti. Il Toirano ha giocato con Moreno, Silvestri, Tonon, Meneghetti, Infantino, Rando sr, Minutoli, Tomasello, Oliva.

Il Ceriale ha tenuto testa alla Pro Imperia, arrendendosi solamente di misura: 3 a 4. Non sono bastate la doppietta di Fabrizio Greco e la rete di Dioguardi. L’allenatore R. Greco ha schierato Tarantino, Ricotta, Ghisolfo, Selis, F. Greco, Dioguardi, A. Greco, Mazzarello.

Lunedì 7 febbraio il Città di Finale ospiterà la Coldirodese, il Toirano riceverà il Dolceacqua e il Ceriale farà visita al Coldirodi Calcio a 5.

Tre i calciatori fermati dal giudice sportivo: Matteo Selis (Ceriale), Federico Blasi e Simone Rizzo (San Biagio), tutti per due giornate.

I risultati della 10° giornata, nella quale c’è stato solamente un successo esterno:
Ceriale – Pro Imperia 3 – 4
Coldirodese – Toirano 7 – 3
Dolceacqua – Coldirodi Calcio a 5 5 – 1
Dolcedo – San Biagio 7 – 5
Sant’Ampelio – Città di Finale 3 – 0

La classifica vede il Toirano scavalcato dal Dolcedo:
1° Dolceacqua 25
1° Sant’Ampelio 25
3° Coldirodese 22
4° Coldirodi Calcio a 5 19
5° Pro Imperia 18
6° Dolcedo 13
7° Toirano 12
8° Città di Finale 4
8° San Biagio 4
10° Ceriale 3

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.