Economia

Cairo, centrale biomasse: Tar respinge ricorso Ferrania

Fulvio Briano

Cairo Montenotte. Il Tar Liguria ha respinto il ricorso di Ferrania per ottenere il diritto ad ottenere la costruzione della centrale a biomasse da 10 MW. Immediato il commento del sindaco Fulvio Briano: “Non conosco ancora le motivazioni della sentenza né le intenzioni di Ferrania in merito ad un possibile ricorso al Consiglio di Stato. Per ora mi limito a ricordare la bontà delle motivazioni che ci hanno spinto al non dar corso all’iter autorizzativo di questo impianto sperando che con oggi cessi qualsiasi confronto giudiziario con l’azienda lasciando spazio al confronto”.

“Auspico, nel contempo, che con la proprietà e la dirigenza di Ferrania possa proseguire un proficuo dialogo per lo sviluppo di altri progetti importanti per il rilancio industriale ed occupazionale del sito” conclude il primo cittadino cairese.

L’azienda aveva inoltrato ricorso al tribunale amministrativo regionale per le mancate autorizzazioni del Comune sul fronte urbanistico e amministrativo, rimarcando che il permesso di costruire era già stato autorizzato dalla Provincia.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.