IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo, appello di Briano: “Una sottoscrizione pubblica per l’asilo Bertolotti”

Più informazioni su

Cairo. L’obiettivo è trovare le risorse  per finire i lavori di ristrutturazione dell’asilo Bertolotti di Cairo. Il mezzo, una sottoscrizione pubblica, proposta che il sindaco, Fulvio Briano, ha lanciato ieri dalle colonne del suo blog, lanciando un appello a tutti i cittadini di Cairo.

“Un tempo era una cosa molto più usuale e sentita, oggi è diventata pura rarità. Sto parlando dello strumento della “sottoscrizione pubblica”: una sorta di colletta tra le persone residenti nel nostro paese. E’ lo strumento a cui sto pensando per far si che Parrocchia e Ente morale Bertolotti, possano provvedere a terminare i lavori di ristrutturazione dell’asilo che, nel piano fondi, sono stati lasciati più o meno a metà” scrive Briano su porta soprana.

“Quello che serve a Cairo è almeno una ulteriore sezione di asilo per l’infanzia: sull’asilo pubblico la competenza è del Provveditorato Regionale agli Studi e per il terzo anno consecutivo abbiamo inviato la domanda di costituzione della quinta classe. Iniziamo quindi con l’entrata ad offerta dedicata per la serata del 16 marzo in occasione della festa per l’Unità d’Italia per poi procedere con la predisposizione di una operazione di sottoscrizione a cui tutti i cairesi (privati e aziende) potranno partecipare” conclude Briano.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.