IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Cairo aderisce all’appello dell’Anci per festeggiare il 150° Anniversario dell’Unità d’Italia

Cairo.Il Sindaco Fulvio Briano ha aderito all’appello lanciato dall’Anci (Associazione nazionale comuni d’Italia) affinché  la giornata del  prossimo 17 marzo  – ricorrenza del 150° Anniversario dell’Unità d’Italia – sia solennemente celebrata quale festività nazionale.

“Noi sindaci d’Italia rivolgiamo un vibrante appello al Parlamento e al Governo della Repubblica per far sentire e condividere con noi, con le nostre comunità e con tutto il popolo italiano la volontà di ricordare e di celebrare, con la solennità che la data richiede, il centocinquanteneraio dell’Unità d’Italia nella giornata del 17 marzo, in cui 150 anni fa nel parlamento di Torino veniva proclamata l’Italia unita. Una giornata di festa in un anno in cui peraltro si accavallano molte festività è utile per far scattare la scintilla comunitaria” si legge nella lettera al Presidente del Consiglio dei Ministri sottoscritta dal sindaco Fulvio Briano a nome della Città di Cairo Montenotte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.