IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Burlando a Cosseria per ampliamento della scuola e pista ciclabile

Cosseria. Nell’ultimo incontro della giornata nel savonese, Burlando a Cosseria ha incontrato il sindaco Andrea Berruti per parlare dell’ampliamento della scuola, interessata negli ultimi anni da un incremento costante di alunni (attualmente ci sono 38 bambini solo alle elementari e saranno 43 il prossimo anno scolastico) e in grave difficoltà per assoluta mancanza di spazio, essendo anche sede della scuola materna e della sezione primavera (per un totale, l’anno prossimo, di circa 90 unità).

Un altro argomento affrontato è stato quello della realizzazione della pista ciclabile, funzionale anche al Museo della Bicicletta (inaugurato proprio un anno fa alla presenza di Francesco Moser e finanziato per metà dalla Regione Liguria) e per il quale la Regione ha già da tempo destinato uno contributo di circa 220 mila euro. La nuova pista, che arriverà fino al limitrofo comune di Carcare, fa parte di un più vasto progetto, coordinato dal comune di Millesimo, di collegamenti ciclabili che uniranno vari comuni della Valbormida.

Burlando ha voluto infine visitare nuovamente il Museo della Bicicletta, in compagnia di Luciano Berruti, il collezionista di cimeli d’epoca e cicloamatore che ha dato vita al museo stesso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.