Borghetto, danneggiamenti parco giochi olimpici: indagati 10 minorenni

Borghetto. Si sono concluse le indagini della Polizia Municipale di Borghetto Santo Spirito che è riuscita a identificare i responsabili di una serie di danneggiamenti agli impianti sportivi di proprietà comunale del “Parco Giochi Olimpici” situati in Via Tevere e in Via Trilussa per i quali il Sindaco Santiago Vacca aveva presentato una denuncia-querela contro ignoti.

I fatti risalgono a giornate distinte nel periodo tra maggio e giugno 2010.Dieci alunni della scuola media statale “Sandro Pertini” quasi tutti residenti a Borghetto Santo Spirito (due sono di nazionalità straniera), si erano introdotti abusivamente nella tensostruttura sportiva e avevano danneggiato la copertura  della palestra lacerando il tendone. Una volta entrati all’interno dei locali avevano distrutto il sistema antincendio utilizzando gli estintori per imbrattare la pavimentazione e gli arredi.  

Gli uomini del Comandante Salvatore Montalbano inoltre hanno accertati danni anche all’esterno della palestra ossia alla recinzione, al cancello d’ingresso automatizzata che risultava forzato, a una fontana, a un rubinetto, ad alcuni pali della luce  e alle reti metalliche di protezione del campetto da calcio.

Gli autori degli atti vandalici sono stati individuati grazie a una sequenza di appostamenti e di fotogrammi realizzati dagli Agenti nonché a seguito di alcune segnalazioni di cittadini.

I  giovani sono stati denunciati a piede libero alla Procura della Repubblica presso il Tribunale dei Minori di Genova per danneggiamento aggravato.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.