IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Boissano: il 26 febbraio l’inaugurazione del nuovo centro anziani

Boissano. Continuano le iniziative dell’assessorato ai Servizi Sociali di Boissano. Dopo l’inaugurazione a maggio del nuovo asilo nido, sabato 26 febbraio alle ore 11 alla presenza del presidente della Regione Liguria Claudio Burlando e dell’assessore alle Politiche Sociali Lorena Rambaudi sarà inaugurato il nuovo centro anziani “Fili d’Argento” presso la struttura di Via Polenza, 45.

La sede è stata oggetto di lavori di adeguamento strutturale per renderla più agevole e confortevole. Situato al piano terra, il centro consta di un ampio locale interno per le attività, con spazio cottura attrezzato, e di un terrazzo fruibile nella bella stagione. L’obiettivo è quello di fornire agli anziani uno spazio per la socializzazione, per le attività di relax e di cultura all’insegna del benessere psicofisico, cosa per la quale è in atto ormai da tre anni un corso di ginnastica posturale riabilitativa presso la palestra comunale. Un servizio che, auspica l’amministrazione comunale, si arricchirà nel tempo affinchè divenga strumento di confronto, di cooperazione e di proposta in sinergia con l’amministrazione comunale, le associazioni presenti sul territorio e la popolazione.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.