IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Berruti in Procura: visita forse legata ai casi di vandalismo

Savona. E’ uscito dall’ufficio del Procuratore senza rilasciare alcuna dichiarazione. Il sindaco di Savona, Federico Berruti, tace di fronte alle domande dei giornalisti circa la sua inaspettata visita presso il tribunale savonese. Un incontro che potrebbe essere legato alla consegna di un dossier su una lunga serie di episodi di teppismo che, da tempo, incidono pesantemente sulle casse del Comune. Negli ultimi mesi i danneggiamenti a causa di atti di vandalismo ammonterebbero infatti a più di 50 mila euro.

Sull’incontro con il primo cittadino savonese anche il Procuratore capo Francantonio Granero non rilascia nessun commento, ma si limita a spiegare che si è trattato di una visita di cortesia. Secondo indiscrezioni, tra gli argomenti trattati nella riunione ci sarebbe stato anche lo stato dei lavori “in corso” nel palazzo di giustizia savonese, oltre che il problema dei piccioni di piazza Saffi. Il Comune e l’Asl stanno infatti cercando di prendere provvedimenti nei confronti di un’anziana che, da anni, nutre i volatili attirandoli sul balcone di casa sua. E’ probabile che il sindaco abbia voluto chiedere un parere sulla vicenda in Procura.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.