IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, Under 13 femminile: Alassio supera la Sidus Genova

Alassio. Ottima prestazione dell’Alassio, dopo la sconfitta a Bordighera, nella 4° giornata del campionato Under 13 femminile riservato alle nate tra il 1998 e il 2000. Di fronte il Sidus Genova, società blasonata che partecipa a tutti i campionati giovanili femminili e ha la prima squadra in serie B regionale.

Ottima partenza delle alassine che chiudono il primo quarto avanti 10 – 0 grazie a un’ottima difesa, ai sei punti di Gaggero e ai due punti a testa di Marenco e Cunese.

Il secondo quarto prosegue sui binari del primo con l’Alassio (nella foto) che continua a difendere bene, Cunese su tutte, e trova spesso la via del canestro con Bordonaro, Gaggero e Ardoino. Si va al riposo lungo sul 32 a 5.

Dopo l’intervallo la compagine genovese prende le misure del campo e dimostra il proprio valore rendendo più equilibrata la partita. Il terzo quarto si conclude con un parziale di 8 – 4 per le gialloblu alassine che nel quarto periodo incrementano il risultato vincendo 50 a 17 un incontro ben giocato.

“E’ una bella soddisfazione per la società alassina poter competere in un campionato regionale dandola possibilità alle ragazze di continuare a giocare a basket con il sogno di arrivare a creare una prima squadra” dichiarano i dirigenti della Pallacanestro Alassio.

Il tabellino:
Pallacanestro Alassio – Sidus Life & Basket Genova 50 – 17
(Parziali: 10 – 0, 32 – 5, 40 – 9)
Pallacanestro Alassio: Marenco 2, Gaggero 12, Bordonaro 22, Ardoino 8, Re 2, Gastaldi 2, Cinese 2, De Michelis, Moncheroni, Porcella, Starita. All. Ciravegna.
Sidus Life & Basket Genova: Saturnino 4, Morelli 2, De Giovanni 4, A. Pastorino 5, Bosi 2, Bonni, Raffetti, Albezzano, Seves, J. Pastorino. All. Giacobbe – Roncarolo.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.