IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, serie D: l’Amatori si afferma a Cogoleto, altro ko per la Juvenilia

Savona. In un incontro tra squadre molto rimaneggiate, l’Amatori Savona espugna il Paladamonte di Cogoleto raggiungendo gli stessi rivali a quota 16 in classifica.

Iniziano bene i savonesi portandosi in vantaggio, ma il team locale riesce ad impattare il primo parziale. Nel secondo quarto l’A.P.S. riprende a condurre e mantiene il vantaggio per tutto l’incontro, anche se nel finale rischia di compromettere la partita non riuscendo a gestire con sicurezza un discreto margine. Il Cogoleto però sbaglia il canestro da tre del possibile sorpasso e gli ultimi due tiri liberi in favore dei savonesi fermano il punteggio sul + 4 per i biancorossi.

Il tabellino:
Salvo Cogoleto – Amatori Pallacanestro Savona 59 – 63
(Parziali: 17 – 17, 31 – 37, 46 – 54)
Salvo Cogoleto: Robello 9, Bruzzone 14, Zanetti 9, F. Damonte 1, Bernardis, G. Damonte 2, Guida 5, Rossi 17, Gatto 2. All. Zanetti.
Amatori Pallacanestro Savona: La Rocca, De Marzi 4, Bartolozzi 21, Ghiga 7, Mazzucchelli 4, Longagna 18, Gentile 9, Lacqua. All. Amadori.
Arbitri: Angelo Regoli (Albisola Superiore) e Luca Frisone (Ceriale).

Sconfitta dolorosa per la Juvenilia. I varazzini hanno perso in trasferta contro una squadra con la quale erano a pari punti, l’Olimpia Taggia. Nella palestra di via Anfossi i biancoazzurri hanno vissuto un altro capitolo amaro in una stagione che, a causa di diversi fattori, si sta rivelando al di sotto delle aspettative della vigilia. La formazione guidata da Giovanni Pozzo è stata battuta con 18 punti di scarto.

L’esito del 18° turno del girone ligure di serie D:
Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde – Pallacanestro Imperia 37 – 44
Ardita Juventus – Csi Ameglia Basket 70 – 76
Olimpia Taggia – Juvenilia Varazze 67 – 49
Pgs Don Bosco – Valpetronio Basket 75 – 39
Basket Pegli – Ospedaletti Basket 70 – 79
Salvo Cogoleto – Amatori Pallacanestro Savona 59 – 63
ha riposato: Finale Basket Club

In classifica ci sono tre squadre a quota 16 punti, ma il Finale ha una partita in più da giocare avendo riposato nel fine settimana appena trascorso:
1° Csi Ameglia Basket 28
2° Ospedaletti Basket 28
2° Pgs Don Bosco 28
4° Pallacanestro Imperia 26
5° Ardita Juventus 18
5° Valpetronio Basket 18
7° Finale Basket Club 16
8° Salvo Cogoleto 16
8° Amatori Pallacanestro Savona 16
10° Olimpia Taggia 8
11° Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde 6
11° Juvenilia Varazze 6
13° Basket Pegli 2
Csi Ameglia Basket, Pallacanestro Imperia, Finale Basket Club, Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde e Juvenilia Varazze hanno giocato una partita in meno.

Sabato 26 febbraio alle ore 20,30 il Finale cercherà punti playoff ospitando l’Olimpia Taggia. Domenica 27 alle ore 18,00 la Juvenilia riceverà a Varazze l’ostica Ardita Juventus.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.