IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, serie D: impresa dell’Amatori Savona, battuto l’Ospedaletti

Vado Ligure. L’Amatori Pallacanestro Savona ha messo a segno l’impresa. Nel pallone di Vado Ligure i ragazzi condotti da Amadori e Bartolozzi hanno steso la capolista Ospedaletti, squadra che prima di sabato aveva perso solamente una partita.

La gara risulta equilibrata nel primo parziale che termina in parità. Poi, nel secondo quarto, l’Amatori riesce a prendere un discreto vantaggio e nella seconda parte dell’incontro riesce a mantenerlo sempre in doppia cifra, con massimi che toccano i 20 punti.

I savonesi hanno avuto difficoltà nel controllare Rossi, l’anno scorso in C1 a Rossiglione e infallibile dalla lunetta, ma hanno comunque disputato una buona partita difensiva, trovando in attacco valide conclusioni sia sotto canestro che dalla distanza. Un risultato che dà morale per la rincorsa ai playoff.

Il tabellino:
Amatori Pallacanestro Savona – Ospedaletti Basket 86 – 72
(Parziali: 21 – 21, 53 – 37, 65 – 45)
Amatori Pallacanestro Savona: La Rocca 8, Ghiga 2, Colandrea 6, Crea 4, Damonte 16, Vigliola 12, Longagna 19, Kotopulis, Gentile 12, F. Bartolozzi 7. All. Amadori – A. Bartolozzi.
Ospedaletti Basket: Zunino 4, Bianchi 6, Gattino, Artioli, Cora 4, Guerrucci 10, Bonino 4, Giovannini 10, Rossi 34, Blasetta. All. Carbonetto – Morabito.
Arbitri: Gabriele Scibilia e Mattia Picasso (Genova).

Si è interrotta a 7 partite la striscia negativa della Juvenilia. Dopo la serie di sconfitte, alcune subite con un margine esiguo altre in maniera netta, i varazzini hanno finalmente ritrovato il successo. Nel palasport di casa i ragazzi guidati da Giovanni Pozzo hanno avuto la meglio sul Pegli.

Il successo dei biancoazzurri è arrivato con ben 16 punti di scarto, in maniera ancor più netta dell’andata, quando furono 13. La Juvenilia tiene così il passo dell’Audace Gaiazza Valverde, vittoriosa sull’Olimpia, e raggiunge gli stessi taggesi a quota 3 vittorie.

Per completare la giornata positiva delle savonesi è mancato il Finale. La squadra condotta da Daniel Pedrini ha trovato sulla sua strada un’agguerrita Valpetronio e non è riuscita a far valere il fattore campo. I finalesi sono stati battuti a domicilio con 8 lunghezze di scarto.

I risultati del 15° turno:
Csi Ameglia Basket – Salvo Cogoleto 70 – 54
Finale Basket Club – Valpetronio Basket 58 – 66
Juvenilia Varazze – Basket Pegli 76 – 60
Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde – Olimpia Taggia 70 – 64
Ardita Juventus – Pgs Don Bosco 71 – 64
Amatori Pallacanestro Savona – Ospedaletti Basket 86 – 72
ha riposato: Pallacanestro Imperia

In classifica l’Amatori Savona aggiancia nuovamente il Finale:
1° Ospedaletti Basket 24
1° Csi Ameglia Basket 24
3° Pgs Don Bosco 22
4° Pallacanestro Imperia 20
5° Ardita Juventus 16
5° Valpetronio Basket 16
7° Salvo Cogoleto 14
8° Finale Basket Club 12
8° Amatori Pallacanestro Savona 12
10° Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde 6
11° Olimpia Taggia 6
11° Juvenilia Varazze 6
13° Basket Pegli 2
Pallacanestro Imperia e Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde hanno giocato una partita in meno.

Sabato 5 gennaio alle ore 21 l’Amatori Savona sarà di scena a Casarza Ligure per affrontare la Valpetronio. Domenica 6 alle ore 18 il Finale giocherà in trasferta con il Pegli e, in contemporanea, la Juvenilia sarà impegnata al Paladamonte di Cogoleto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.