IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, serie D: il Finale batte il Cogoleto e lo aggancia in classifica

Vado Ligure. Nella 4° giornata di ritorno solamente una squadra è riuscita a sovvertire il pronostico legato alla classifica, battendo una rivale che la precedeva.

Si tratta del Finale che, nella palestra di casa, al termine di una sfida appassionante, è riuscito ad avere la meglio sul Cogoleto. La formazione allenata da Daniel Pedrini ha disputato una partita brillante, offrendo una prestazione determinata. I finalesi si sono imposti con 3 punti di scarto. Unico cruccio è il non aver ribaltato il – 6 dell’andata, pertanto, se le due squadre dovessero finire a pari punti, il Cogoleto si piazzerebbe davanti.

Bene anche l’Amatori Savona che ha battuto nettamente il fanalino di coda Pegli, contro il quale aveva ottenuto l’unica vittoria esterna. Dopo il primo canestro dei genovesi, la formazione biancorossa è passata a condurre e ha mantenuto il vantaggio per tutto l’incontro. Tuttavia lo scarto tra le squadre si è dilatato solamente nell’ultimo parziale, anche per merito del Pegli che ha mantenuto alta l’intensità difensiva fino al termine. Discreta la prova dei savonesi, anche se nei prossimi incontri occorrerà limitare il numero delle palle perse per fare risultato.

Il tabellino:
Amatori Pallacanestro Savona – Basket Pegli 62 – 42
(Parziali: 18 – 14, 31 – 22, 49 – 35)
Amatori Pallacanestro Savona: La Rocca, De Marzi 8, Ghiga 12, Colandrea 2, Crea 2, Vigliola 15, Longagna 8, Mazzucchelli 3, Gentile 8, F. Bartolozzi 4. All. Amadori – A. Bartolozzi.
Basket Pegli: Accolito 13, Oliveri, De Stefano, Nezaj 11, Fragiacomo 2, Caviglia 9, Einaudi 4, Castiglione, Policastro 3, Busconi. All. Ghione.
Arbitro: Angelo Regoli (Albisola Superiore).

I risultati della 17° giornata, nella quale c’è stato un solo successo esterno:
Csi Ameglia Basket – Olimpia Taggia 82 – 49
Finale Basket Club – Salvo Cogoleto 74 – 71
Pallacanestro Imperia – Ardita Juventus 72 – 66
Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde – Pgs Don Bosco 52 – 82
Amatori Pallacanestro Savona – Basket Pegli 62 – 42
Ospedaletti Basket – Valpetronio Basket 71 – 51
ha riposato: Juvenilia Varazze

In classifica l’Amatori insegue un posto tra le prime otto:
1° Csi Ameglia Basket 26
2° Ospedaletti Basket 26
2° Pgs Don Bosco 26
4° Pallacanestro Imperia 24
5° Ardita Juventus 18
5° Valpetronio Basket 18
7° Salvo Cogoleto 16
7° Finale Basket Club 16
9° Amatori Pallacanestro Savona 14
10° Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde 6
11° Olimpia Taggia 6
11° Juvenilia Varazze 6
13° Basket Pegli 2
Csi Ameglia Basket, Pallacanestro Imperia, Andrea Sport Audace Gaiazza Valverde e Juvenilia Varazze hanno giocato una partita in meno.

Domenica 20 febbraio alle ore 17,30 la Juvenilia Varazze farà visita all’Olimpia Taggia, mentre alle 18 l’Amatori Savona sarà impegnata a Cogoleto. Turno di riposo per il Finale.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.