IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket femminile, Under 13: l’Alassio debutta con una vittoria e una sconfitta

Alassio. L’Alassio, oltre alle squadre maschili, ha un settore femminile che sta crescendo anno dopo anno e in questa stagione partecipa, per la prima volta, al campionato Under 13 riservato alle nate negli anni 1998, 1999 e 2000.

Il girone A del campionato è formato da Diano Marina, Alassio, Amatori Savona, Basket Pegli e Sidus Genova. Le prime due partite, per le gialloblu alassine, si sono concluse con una vittoria e una sconfitta.

La sfida con l’Amatori Savona, condotta per buona parte dall’Alassio, si è risolta a favore delle savonesi negli ultimi minuti di gioco con il risultato di 29 – 35.

Pronto riscatto per l’Alassio contro il Basket Pegli, battuto 43 – 16 al termine di un incontro in equilibrio per il primo quarto e successivamente condotto dalle alassine nei restanti tre tempi.

Il settore basket femminile in Liguria si sta ampliando e sono sempre di più le realtà cestistiche locali che si dedicano all’attività in “rosa”. Ottimi anche i risultati a livello nazionale sia delle selezioni liguri che delle squadre giovanili (un risultato su tutti il Join the Game nazionale vinto dalla Cestistica Savonese Under 13 lo scorso anno) ed è un bene che anche ad Alassio sia tornato ad esserci un bel gruppo femminile.

Ecco i tabellini dei due incontri:

Pallacanestro Alassio – Basket Pegli 43-16
(Parziali: 8 – 6, 25 – 7, 35 – 12)
Pallacanestro Alassio: Bordonaro 17, Ardoino 4, Porcella, Marengo 6, De Michelis, Gaggero 10, Moncheroni, Re, Gastaldi 2, Bergiu, Cunese 4. All. Ciravegna.
Basket Pegli: Risotti 6, Dagnino 7, Calosci, Bravin, Raffo 3, Merlino, Ottonello, Salvo, Biaggi. All. Nuti.

Pallacanestro Alassio – Amatori Savona 29 – 35
(Parziali: 8 – 6, 14 – 10, 27 – 19)
Pallacanestro Alassio: Bordonaro 10, Ardoino 10, Porcella, Marenco, De Michelis, Gaggero 9, Moncheroni, Re, Gastaldi, Cunese. All. Ciravegna.
Amatori Savona: Albertoni, Saturni 3, O. Kotopulis 9, Griffa 5, Cerruti 2, Frisone, Gatto 10, Grimaldi, Bologna 6, Magini. All. D. Gatto.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.