IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, B femminile: la Fulgor non lascia scampo all’A.P.S.

Vado Ligure. Pesante sconfitta per l’A.P.S. nella trasferta al Palasprint della Spezia. Le biancorosse erano opposte alla Fulgor, con la quale condividevano la seconda posizione in classifica.

Nella partita di andata le savonesi si erano imposte con 9 punti di scarto, ma l’incontro di ritorno è durato poco più di un quarto. L’Amatori ha chiuso in vantaggio la prima frazione di gioco, ma nella seconda ha iniziato a perdere colpi, subendo il gioco delle bianconere. La Fulgor ha via via incrementato il margine a proprio favore, terminando la terza frazione addirittura sul + 28, passivo lievemente ridimensionato dalle ragazze di coach Bartolozzi nell’ultimo tempo.

Il tabellino:
Fulgor Basket La Spezia – Amatori Pallacanestro Savona 81 – 59
(Parziali: 14 – 15, 39 – 29, 69 – 41)
Fulgor Basket La Spezia: Crudo 19, Piastri 9, Piermattei 14, De Mattei 11, Pini 5, Russo 11, Bertucci 4, Chiesa 9, Devoto, Bertella 1. All. Sandel.
Amatori Pallacanestro Savona: Leo 6, Ciravegna 2, Olivieri 4, Boschetti 7, Zappatore, Tassara 22, Azale 11 Perwngher, Bellenda 5, Vitione 2. All. Bartolozzi.
Arbitri: Alessio Arto e Gianluca Belmonte (La Spezia).

Sabato 12 febbraio alle ore 20,30 l’Amatori Savona ospiterà la capolista Basket Club Ospedaletti nel pallone geodetico di Vado Ligure.

I risultati della 9° giornata:
Fulgor Basket La Spezia – Amatori Pallacanestro Savona 81 – 59
Antares Romito – Junior Basket Rapallo 75 – 44
Basket Club Ospedaletti – Sidus Life Basket Genova 68 – 59

La classifica prima dell’ultimo turno della stagione regolare:
1° Basket Club Ospedaletti 14
2° Fulgor Basket La Spezia 12
3° Amatori Pallacanestro Savona 10
4° Sidus Life Basket Genova 8
4° Antares Romito 8
6° Junior Basket Rapallo 2

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.