IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Basket, B d’Eccellenza: Moncalieri si vendica dell’andata, Gelfresco sconfitta

Savona. Così com’era accaduto all’andata, la partita tra Moncalieri e Savona è stata decisamente equilibrata. E, come all’andata, se l’è agggiudicata la squadra di casa. Questa volta, pertanto, è toccato all’Azzurra conquistare i due punti.

Ma, mentre in corso Tardy e Benech le biancoverdi vinsero con 1 punto di scarto, in terra piemontese ne hanno incassati 6. Pertanto, di fatto, sono state superate in classifica dal Moncalieri e, in caso di arrivo a pari punti a fine stagione, tutt’altro che improbabile, si piazzeranno alle sue spalle.

La prestazione delle savonesi è stata condizionata dalla stato di forma tutt’altro che perfetto di Scrignar, reduce da un infortunio al ginocchio, e Casto, che nei giorni precedenti aveva rimediato una distorsione. Le giocatrici allenate da Vito Pollari hanno comunque provato a tenere testa alle locali, arrendendosi solamente nelle fasi finali dell’incontro.

I risultati del 16° turno:
Azzurra Moncalieri – Gelfresco Savona 58 – 52
Autorighi Lavagna – Pallacanestro Torino 54 – 42
Starlight Valmadrera – B&P Costa Masnaga 55 – 40
Stars Novara – Conad Lauretana Biella 62 – 74
New Basket A-Zena Genova – Sabiana Vittuone 57 – 58
ha riposato: Basket Team Cantù

La situazione di classifica a 6 turni dalla conclusione:
1° Conad Lauretana Biella 28
2° Starlight Valmadrera 26
3° Autorighi Lavagna 20
4° B&P Costa Masnaga 16
5° Azzurra Moncalieri 14
5° Gelfresco Savona 14
7° Pallacanestro Torino 12
8° Stars Novara 10
9° Basket Team Cantù 8
10° New Basket A-Zena Genova 6
10° Sabiana Vittuone 6
Autorighi Lavagna, Azzurra Moncalieri, Gelfresco Savona, Stars Novara e Basket Team Cantù hanno giocato una partita in meno.

Domenica 20 febbraio alle ore 18,00 la Gelfresco Savona riceverà la Stars Novara nel palazzetto dello sport di casa.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.