IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Western League: Cairese brillante a Senago, è pronta per le finali

Cairo Montenotte. Trasferta decisamente positiva dei giovani cairesi al centro sportivo di Senago, dove hanno ottenuto tre vittorie e un pareggio.

Nonostante le pesanti assenze di Luca Granata e dei fratelli Alberto e Alessandra Lazzari, e la conseguente rivoluzione della formazione a cui è stato costretto il manager Pascoli, i biancorossi sconfiggono con un perentorio 8 a 6 i padroni di casa del Senago. Buona la prova corale del gruppo, sia per la caratura dell’avversario, seconda forza del torneo, sia per la reazione importante dei valbormidesi che, sotto nel risultato, sono riusciti a recuperare e a superare i lombardi. Partita giocata decisamente ad altissimo livello con spettacolari giocate da parte di tutte e due le squadre, a partire dall’out al volo di Andrea Buschiazzo.

Durante le altre partite della giornata i biancorossi hanno sentito un po’ di appagamento dovuto alla prima vittoria e si sono complicati la vita contro avversari decisamente più alla loro portata. Il bilancio dei cairesi è comunque molto positivo, soprattutto perché nell’ambito dell’intera giornata il gruppo è stato in grado di reagire a discapito del risultato. La mancata vittoria con il Settimo è l’unica impresa che non è riuscita ai valbormidesi i quali, sotto di due punti, sono riusciti a ritrovare la concentrazione e a pareggiare una partita che aveva preso una brutta piega.

Negli ultimi due incontri lo stesso copione, con alcune incertezze in avvio, salvo poi il ribaltamento del risultato grazie ai fuoricampo e alla difesa, sempre impeccabile negli inning conclusivi. Nella bacheca biancorossa restano il primo fuoricampo in carriera di Francesca Panerati e le due valide che sono valse prima il pareggio, poi la vittoria da parte di Giorgia Frattini.

Il prossimo appuntamento sarà domenica 7 marzo a Casalbeltrame per le finali della competizione. La Cairese (nella foto) è tra le favorite alla vittoria del titolo. I biancorossi hanno affrontato questa manifestazione con l’intento di far crescere l’intero gruppo, e per tanto hanno dato spazio a tutti i ragazzi a disposizione nel roster. La crescita continua e costante mostrata durante tutto l’arco della Western League è un segno importante del lavoro dei coach valbormidesi, che per il futuro di questo gruppo hanno previsto due campionati paralleli, uno per i neofiti, dove avranno spazio i nuovi tesserati, e uno per i “veterani”. I particolari più approfonditi di tutti i campionati si avranno sabato 26 alla riunione di Torino, dove si definiranno i gironi e i calendari.

I risultati del concentramento di Senago, disputato ieri:
Novara – Senago 6 – 12
Angels – Settimo 8 – 12
Novara – Angels 5 – 3
Senago – Cairese 6 – 8
Settimo – Cairese 3 – 3
Angels – Senago 1 – 9
Settimo – Novara 3 – 5
Cairese – Novara 6 – 5
Cairese – Angels 5 – 4

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.