IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball, Northwest League: i Savona Mariners si preparano per il campionato

Savona. Ultimi giorni di vacanza per i Savona Mariners che la prossima settimana torneranno in campo per iniziare la preparazione in vista della stagione 2011. Il team savonese ha ufficializzato l’iscrizione al campionato della Northwest League e lo staff tecnico sta lavorando per allestire una formazione in grado di ben figurare nella prossima stagione.

I savonesi, vice campioni della NWL, si presentano con moltissime novità. Nuovo lo staff tecnico con Flavio Pomogranato che, a distanza di tre anni e dopo i tanti successi con gli Albisole Cubs, torna sulla panchina dei biancorossi. I savonesi, fedeli come sempre allo spirito di “baseball per tutti” si presentano anche quest’anno con un mix equilibrato di giocatori italiani e stranieri. Il roster della squadra è stato fortemente ringiovanito con l’arrivo di molte “giovani promesse” del settore giovanile mentre sul piano societario è stato firmato un importante accordo di collaborazione con i Finale Ligure Sharks che porterà diversi giovani giocatori finalesi a vestire la casacca dei Mariners.

“Sono molto contento di essere tornato sulla panchina dei Mariners – è il commento dell’allenatore Flavio Pomogranato -. Avevo voglia di tornare a lavorare con i giovani ed il progetto che stiamo portando avanti in collaborazione tra Cubs, Sharks e Mariners va proprio in questa direzione per cui è stato naturale scegliere di allenare questa squadra. Nonostante i ragazzi siano molto giovani penso che il team abbia delle ottime qualità e non nascondo che puntiamo ad essere una delle sorprese del campionato”.

I Savona Mariners giocheranno nella Liguria Conference della NWL insieme a Sanremo Sharks, Cairo Wild Ducks, Albisole Cubs e Genova Rookies. Un campionato quello della NWL che, grazie ad un boom di iscrizioni con il numero di squadre che è passato dalle quattro del 2010 alle dodici del 2011, si presenta davvero interessante e ricco di aspettative.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.