IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Baseball Club Cairese: gli impegni delle squadre biancorosse nell’imminente stagione

Cairo Montenotte. Prende forma l’attività agonistica del Baseball Club Cairese per l’anno 2011. Decisiva è stata la settimana appena trascorsa, durante la quale sono stati stilati i gironi e i calendari ufficiali di tutti i campionati.

Per quanto riguarda i neo tesserati, parteciperanno alla “Baby Spring League”. Saranno impegnati in due concentramenti, il 3 aprile ad Avigliana, contro l’Avigliana e il Sant’Antonino, e il 10 aprile a Cairo Montenotte, dove i padroni di casa si dovranno difendere dai pari età di Nizza, Carmagnola e La Loggia.

I Ragazzi under 12 affronteranno il campionato nazionale della Little League a partire al 2 aprile. Le avversarie saranno Mondovì, Sanremo, Sestri Ponente, Santa Sabina e Boves.

Gli Allievi, come i Ragazzi, affronteranno il campionato nazionale organizzato dalla Little League. Nel girone B della fascia ligure-piemontese i giovani biancorossi incroceranno le mazze con Genova, Juve98 Torino, Pinerolo Manhattan e Boves. La prima giornata del campionato è stata fissata per il 17 marzo.

La prima squadra, invece, sarà impegnata in due campionati paralleli: la Northwest League e la serie B federale.

Nella Northwest League confluiranno gli “ex Cadetti”, pronti a fare esperienza in un campionato di lega superiore. Per tutta la primavera, infatti, si scontreranno con Albisole Cubs, Savona Mariners, Genova Rookies, Sanremo, Vercelli Baseball, Torino ed Angels Vercelli.

L’evento principale sarà il ritorno a Cairo Montenotte del campionato di serie B. La Cairese sarà prima di tutto impegnata nella Coppa Italia di categoria in un girone a tre. Affronterà il 27 febbraio il Langhirano in trasferta e il 3 marzo l’Oltretorrente Parma in casa.

Il girone di campionato invece vedrà i biancorossi impegnati contro Ares Milano, Old Rags Lodi, Rajo Rho, Cus Brescia, Avigliana Bees, Cagliari, Langhirano e Oltretorrente. L’opening day è previsto per il 17 aprile, proprio sul diamante di casa di Cairo Montenotte.

Il prossimo impegno per la società valbormidese sarà la finale della Winter League del 6 marzo, a Casalbeltrame, che vedrà i ragazzi guidati da Pascoli come testa di serie del girone, pronti a battersi per portare il trofeo a Cairo Montenotte.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.