IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Azzeramento fondo per il fondo per la non autosufficienza: il parere del Psi

Liguria. “Il governo azzera il fondo della non autosufficienza, dal governo 14 milioni di trasferimenti in meno alla Regione per questo servizio alle famiglie, anziani e portatori di handicap. Apprezziamo lo sforzo dell’amministrazione regionale che, pur nelle ristrettezze di bilancio, aumenta la sua quota da 10 a 16 milioni di euro. Lo stato scarica sugli enti locali la necessità di ridurre quantità e qualità dello stato sociale”. E’ questo il commento del Segretario del Psi Liguria Maurizio Viaggi a proposito dei tagli imposti dal Governo.

“I tagli del governo, colpiscono i più deboli, in questo caso circa 3000 liguri perderanno un importante sostegno. Auspichiamo – dichiara il segretario regionale del PSI – che sulla non autosufficienza, l’handicap e il sostegno alle famiglie si apra un confronto, che il governo rimedi a questa vergognosa decisione rifinanziando il fondo, mentre la regione, nel continuare a garantire il proprio sostegno, verifichi la possibilità di riorganizzare gli strumenti e le risorse a disposizione”.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.