IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Assemblea Legacoop a Savona, Mattia Rossi: “Superare la crisi con la fiducia nei valori” foto

Più informazioni su

Savona. Si è svolto oggi nell’ex palazzina Omsav, nella zona portuale di Savona, il 38° congresso nazionale della Legacoop, contestualmente all’assemblea provinciale della Legacoop Savona. Nel corso dell’evento è stata presentata la ricerca “Valori, mercato e cooperazione – Un’indagine in provincia di Savona” realizzata dalla Opimedia Consulting.

“Dobbiamo superare la crisi con forza e fiducia nei mezzi, soprattutto radicandoci nel nostro patrimonio di valori che si traduce in competitività” ha detto Mattia Rossi, coordinatore provinciale della Legacoop, aggiungendo: “E’ difficile fare sistema tra le cooperative, ma questo è il nostro compito e obiettivo, cioè lavorare insieme su grandi iniziative imprenditoriali”.

“Quello della sottocapitalizzazione è un problema comune – ha commentato il presidente della categoria, Claudio Pontiggia – Ora è un momento importante per il consolidamento delle cooperative, che devono investire. Si tratta di un tema economico ma anche culturale: occorre mettere il lavoro al primo posto”.

Nell’occasione sono stati eletti i delegati al congresso regionale e nominati i componenti del direttivo provinciale della Legacoop.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.