IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Lettere al direttore

Ascom scrive agli operatori di Albissola Marina

Più informazioni su

Ascom, Associazione Commercianti, raggruppa e rappresenta non solo gli esercenti, ma anche gli operatori d’ogni tipo. É quindi inesatto pensare che solo i commercianti si possano iscrivere all’associazione. Albissola Marina vive una realtà commerciale e turistica difficile. Perché un operatore dovrebbe iscriversi all’associazione?

Forse perchè troppi pensano che attivarsi per fare “qualcosa” significhi una perdita di tempo, poi, “mi cose ghe guagno?” e “tanto, anche se io non mi iscrivo le iniziative si fanno lo stesso” sono delle frasi che si sentono spesso. Se ci paragoniamo ai Comuni limitrofi la situazione si manifesta preoccupante e stagnante.

L’individualità non può portare ad alcuna trasformazione sostanziosa. Solo continuando ad essere uniti e collaborando attivamente si potrà imboccare la strada del miglioramento. Iniziative e manifestazioni mirate ed un rapporto chiaro con l’Amministrazione possono essere la strada maestra per raggiungere gli obiettivi comuni. Tutte le manifestazioni e gli eventi possono diventare un’opportunità da sfruttare commercialmente.

Ogni operatore invoca, con idee e parole diverse, un’evoluzione del nostro Paese; l’obiettivo è comune per tutti. Proviamo quindi a far seguire alle parole i fatti. Collaborare dinamicamente, rispondendo con concretezza alle situazioni che non ci piacciono e facendo sentire la nostra voce attraverso Ascom.

Perché un operatore dovrebbe non iscriversi all’associazione? Perchè non crede nel paese in cui opera e quindi non intende dare il proprio sostegno oppure perchè non può investire 50 euro? A quale delle due ipotesi preferireste appellarvi? Credo a nessuna delle due.

Marco Valente
Presidente Ascom Albissola Marina

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.