IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Minacce a Berlusconi, Fnsi: “Articolo idiota, indagine esagerata”

Più informazioni su

Savona. “Un articolo idiota e una indagine esagerata”. Così Associazione ligure dei giornalisti riguardo all’oscuramento del sito di una blogger savonese a seguito di un articolo intitolato ‘Voglio ammazzare Berlusconi’, con una indagine aperta dalla procura di Bologna.

“Un articolo onestamente ‘stupido’ ed evitabile – ha detto il segretario della Associazione Ligure, Marcello Zinola – sul notiziario-blog ‘savonaponente’. Un concetto (l’avversione a Silvio Berlusconi) che poteva essere espressa con altri toni e altri contenuti perché le parole, come sempre, sono pietre”.

Il sindacato dei giornalisti evidenzia anche “un’indagine con un blitz spropositato (dieci agenti impegnati) contro una giornalista pubblicista savonese, perquisita, il blog sequestrato dalla procura di Bologna, perquisizione e sequestri che hanno interessato anche il figlio della giornalista”.

“Ciascuno è libero e deve essere libero di esprimere le proprie idee anche in modo duro e con critiche pesanti. Ma, lo ripetiamo, le parole sono pietre e a volte ci si dimentica questo non secondario ‘particolare’ – ha detto ancora Zinola -. Per questo difendiamo il diritto al dissenso. Non sono in discussione la critica e l’opposizione al governo Berlusconi o la critica ad altri schieramenti politici. Ma il nostro stile da giornalisti dovrebbe essere diverso ed essere inattaccabile anche quando esprimiamo opinioni dure”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.