IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Arrestato per tentato furto ad Alassio, 44enne a giudizio: “Non ho fatto nulla”

Savona. E’ stato arrestato in flagranza di reato, la notte scorsa, nella zona di via Cardellino ad Alassio, con l’accusa di tentato furto. Si tratta di M.A.M., un 44enne torinese, ma domiciliato nella Città del Muretto, che avrebbe provato a forzare la tapparella di un appartamento per intrufolarsi all’interno. I proprietari della casa però si sono accorti della presenza del ladro e hanno allertato il 112. In pochi minuti la Gazzella dell’Arma è arrivata nella zona e ha sorpreso il 44enne in strada.

A quel punto lo hanno fermato ed accompagnato in caserma. Qui le vittime del tentato furto lo hanno riconosciuto e per lui è scattato l’arresto. Questa mattina l’uomo è così finito a giudizio per direttissima in Tribunale a Savona. In aula l’imputato, che aveva una lunga serie di precedenti per reati simili, si è difeso respingendo le accuse: “Non ho tentato di rubare nulla, stavo solo rincasando e, siccome pioveva forte, sono passato tra i palazzi”.

“Se avessi avuto qualcosa da nascondere alla vista della pattuglia sarei scappato. Non sono mica matto” ha aggiunto il 44enne. Al termine dell’audizione il giudice ha deciso di convalidare il fermo e di confermare la misura di custodia cautelare in carcere. Il legale del torinese ha poi richiesto i “termini a difesa” che sono stati concessi. Il processo è stato quindi rinviato al prossimo 22 febbraio.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.