IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Appuntamento musicale ad Albenga con il “Trio D’Ance”

Più informazioni su

Albenga.  M.A.I.A. Associazione Ingauna per l’Arte e la Musica organizza  per giovedì 24 febbraio, alle ore 21, presso l’Aula Magna “Renzo Rossi” della Scuola Media “Alighieri” di Albenga, una serata strumentale  con il
“Trio d’Ance” composto da Luca Sciri, clarinetto; Marzia Carbone, clarinetto; Simona Vaccari, sassofono.

Luca Sciri diplomatosi presso il Conservatorio “N.Paganini” di Genova con il massimo dei voti, ha consolidato il proprio repertorio cameristico avvalendosi dei consigli di M. Damerini. E’ in possesso della Laurea di concertista e nel 2010 consegue la Laurea in didattica del clarinetto. Ha tenuto concerti nell’ambito di rassegne e stagioni musicali ed è risultato vincitore di concorsi di musica da camera. Marzia Carbone si è diplomata al Conservatorio di Pavia. Ha tenuto concerti in Italia e all’estero, collaborato con diverse orchestre sinfoniche ed in vari ensembles cameristici. Simona Vaccari si è diplomata al Conservatorio “Nicolò Paganini” di Genova; ottiene il post-laurea in concertismo  e recentemente la laurea in didattica del sassofono. E’ risultata vincitrice di diversi concorsi nazionali ed internazionali.

Presenta il direttore artistico,  Alessandro Scotto. L’appuntamento si inserisce nell’ambito della rassegna “I Giovedì dei Giovani Talenti”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.