Cronaca

Andora: Robert Kubica coinvolto in un incidente durante le prove

Robert Kubica

Andora. Robert Kubica, il noto pilota polacco di F1, è rimasto coinvolto in incidente durante le prove del Rally Ronde di Andora. L’incidente, avvenuto intorno alle 9 nell’entroterra di Andora, sulle alture di Testico, è grave: l’auto è stata completamente distrutta mentre lo sportivo, pur avendo riportato ferite serie, non è per fortuna in pericolo di vita.

Il pilota è rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarlo dalla lamiere dell’abitacolo dopo averlo sedato. Sul posto personale medico del 118 e l’automedica Sierra 2.

Ieri Kubica aveva realizzato il miglior tempo nello shake-down al volante di una Skoda Fabia Super 2000. Questa mattina però ha perso il controllo dell’auto e, slittando sull’asfalto ghiaioso e probabilmente ricoperto di brina, è finito contro il guardrail su un falsopiano a 4,6 chilometri dallo start delle Ronde.

Kubica è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Nell’impatto ha riportato un forte trauma e numerose fratture al femore e ad una gamba, che sarebbe particolarmente compromessa. Illeso invece il navigatore Jakub Gerber che viaggiava al suo fianco. A seguito dell’incidente il rally è stato sospeso.

Vuoi leggere IVG.it senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.