IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora: Robert Kubica coinvolto in un incidente durante le prove

Andora. Robert Kubica, il noto pilota polacco di F1, è rimasto coinvolto in incidente durante le prove del Rally Ronde di Andora. L’incidente, avvenuto intorno alle 9 nell’entroterra di Andora, sulle alture di Testico, è grave: l’auto è stata completamente distrutta mentre lo sportivo, pur avendo riportato ferite serie, non è per fortuna in pericolo di vita.

Il pilota è rimasto cosciente durante le operazioni di soccorso. I vigili del fuoco sono intervenuti per estrarlo dalla lamiere dell’abitacolo dopo averlo sedato. Sul posto personale medico del 118 e l’automedica Sierra 2.

Ieri Kubica aveva realizzato il miglior tempo nello shake-down al volante di una Skoda Fabia Super 2000. Questa mattina però ha perso il controllo dell’auto e, slittando sull’asfalto ghiaioso e probabilmente ricoperto di brina, è finito contro il guardrail su un falsopiano a 4,6 chilometri dallo start delle Ronde.

Kubica è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale Santa Corona di Pietra Ligure. Nell’impatto ha riportato un forte trauma e numerose fratture al femore e ad una gamba, che sarebbe particolarmente compromessa. Illeso invece il navigatore Jakub Gerber che viaggiava al suo fianco. A seguito dell’incidente il rally è stato sospeso.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

  1. Redazione
    Scritto da Redazione

    IVG.it non è un giornale cartaceo con articoli cristallizzati. E’ un quotidiano che fornisce informazione in tempo reale. Al momento dell’articolo, la notizia era verificata in base a quanto trapelato dalla sala operatoria. E nelle operazioni chirurgiche non c’è mai nulla di lineare. I fatti sono stati seguiti successivamente ad ogni minuto, con gli aggiornamenti che potete leggere cronologicamente. Ci scusiamo ovviamente per eventuali imprecisioni.

  2. Scritto da mc

    forse andava opportunamente “non scritto”.dare false notizie non è proprio il massimo per la credibilità di un giornale

  3. Scritto da principe

    barby: se ti collegavi alle 13, ivg dava notizia dell’amputazione del braccio, perciò sky è stato corretto… A quanto pare la notizia non era vera, e l’articolo è stato opportunamente “aggiustato”…

  4. Scritto da barby70

    Per la redazione:
    Ho appena sentito il tg di SKY dove vi hanno nominati e dove dicono che nel vostro articolo c’è scritto che Robert Kubica rischia l’amputazione del braccio !!!
    Voi non avete scritto nulla di simile da ciò che leggo …. da dove esce sta cosa?????

  5. Ruthor
    Scritto da Ruthor

    Auguri di pronta guarigione, e spero che questo gli abbia insegnato che correre in pista e su strada sono due cose molto diverse.