IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Andora, minoranza del Pdl attacca: “Sindaco indisponibile all’ascolto”

Più informazioni su

Andora. I consiglieri di minoranza Fabio Nicolini, Ilario Simonetta e Romolo Laureri hanno disertato l’ultimo consiglio comunale di Andora in segno di protesta “per l’assoluta indisponibilità del sindaco a fornire chiarimenti ed approfondimenti circa i procedimenti giudiziari in corso interessanti un amministratore comunale e personale dell’ente”, spiegano.

“La nostra richiesta – osservano i consiglieri del Pdl – è stata avanzata nell’esercizio del diritto, concesso dalla vigente normativa, di controllo sull’intera azione amministrativa: i procedimenti in corso potrebbero avere ripercussioni sull’attività del Comune. Abbiamo presentato l’istanza avendo riguardo alla tutela del diritto alla riservatezza degli interessati. Anzi, avevamo suggerito che le delucidazioni venissero fornite in sede di riunione della commissione capigruppo e, dunque, a porte chiuse, e nel pieno rispetto del segreto istruttorio, ben coscienti che gli amministratori comunali sono tenuti all’osservanza del segreto professionale”.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.