IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

“Amici”, Annalisa Scarrone cala il tris: 3 case discografiche le offrono un contratto foto

Più informazioni su

Roma. Magari non sarà lei a trionfare nell’edizione numero dieci di “Amici”, il talent targato Maria de Filippi, ma, in fondo, da ieri sera, è un pò come se Annalisa Scarrone avesse già vinto. Tre “colossi” della discografia mondiale, la Universal, la Warner e la Sony, infatti hanno scelto lei. Le case discografiche, come già era successo negli anni scorsi, avevano la possibilità di indicare il nome dell’allievo della scuola che avrebbero voluto mettere sotto contratto. Durante il serale sono state aperte le buste nelle quali i discografici indicavano le loro preferenze: il nome di Annalisa era presente in tutte.

Adesso toccherà così alla 25enne cantante carcarese, che durante l’annuncio è apparsa raggiante, ma visibilmente emozionata, scegliere con quale casa discografica produrre il suo primo album. La Universal, la stessa casa di Emma, che ha offerto un contratto anche a Virginio, la Warner, che produce anche Laura Pausini, e la Sony, che ha già lanciato Alessandra Amoroso e ha indicato anche il nome di Francesca, restano in attesa e sognano di poter avere Annalisa nella loro “scuderia”.

Dopo l’annuncio la “briciola della Valle”, come la chiamano i suoi concittadini, non ha trattenuto qualche lacrima e ha spiegato: “E’ già una vittoria. In passato avrei pagato oro perché qualcuno mi facesse fare qualcosa e adesso posso addirittura scegliere”. Nessuna fretta però, la De Filippi è stata chiara: “Non devi dare una risposta ora, avrai tutto il tempo per pensarci con calma”. Annalisa potrà quindi valutare in tutta tranquillità le tre proposte e scegliere con quale casa discografica “lanciare” il suo primo lavoro.

Certamente la carcarese non dimenticherà facilmente la serata di ieri e pazienza se, per ora, non è ancora tra i finalisti del programma. Il secondo a conquistare il posto nella finale, dopo la ballerina Giulia, è stato infatti il cantante Virginio (ex Bianco). Gli altri “pretendenti” al passaggio alla finalissima erano appunto “Nali” e il ballerino Denny. Il bilancio per la 25enne di Carcare, nonostante la giuria alla fine non l’abbia premiata, deve essere più che positivo: è stata una delle più “televotate”, le giurate Maionchi e Plati l’hanno apprezzata moltissimo e, soprattutto, i discografici l’hanno incoronata come vincitrice “morale”. Comunque vada “Amici” il futuro aspetta Annalisa fuori da Cinecittà.

Più informazioni su

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.