IVG.it -  Notizie in tempo reale, news a Savona, IVG: cronaca, politica, economia, sport, cultura, spettacolo, eventi ...

Alla Bit di Milano i sapori e i prodotti tipici della Liguria

Liguria.  I principali produttori enogastronomici liguri hanno portato i profumi e i sapori dei più importanti piatti della cucina ligure alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano. Presso lo stand istituzionale della Regione Liguria, gestito da ‘In Liguria’, gli operatori della comunicazione di tutto il mondo hanno potuto degustare le focacce genovesi, la Focaccia di Recco, il coniglio ripieno alla spezzina, la torta di carciofi di Albenga, gli Amaretti del Sassello, il salame di Sant’Olcese, lo stoccafisso di Imperia, le acciughe salate, le lasagnette con fagiolini e patate al pesto con basilico genovese Dop, i dolci, la spongata di Sarzana, tutti accompagnati da una vasta proposta di vini dell’estremo ponente ligure.

L’iniziativa è stata gestita con la collaborazione dei principali produttori e in particolare con l’associazione agriturismi della Spezia, il Consorzio della Focaccia di Recco, il Consorzio del Pesto Genovese e i ristoranti aderenti a Fepag Genova.

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di IVG.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.